Rugby
Rugby, sabato 14 al via la seconda parte del III Torneo Seven’s “Sette Gladiatori”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgerà sabato 14 e domenica 15 aprile la seconda parte del Torneo Seven’s “Sette Gladiatori”, giunto ormai alla terza edizione. Continua il lavoro dello staff organizzativo per delineare le ultime linee guida in attesa del fischio d’inizio. Tra le novità di quest’anno, anche un Trofeo dedicato alle “Gladiatrici”.
“L’organizzazione – si legge nel comunicato stampa – ha subito recepito positivamente la richiesta espressa dal Presidente Umberto liguori, di inserire nella manifestazione una sezione dedicata alle rugbiste over 18, presenza quest’ultima che, oltre a dare lustro alla kermesse, vedrà la presenza femminile in maniera prevalente all’interno del management del torneo”.
La struttura del torneo prevede la partecipazione delle seguenti categorie: Maschile U.16 (anni 1997-1998), Maschile U.20 (anni 1994-1995-1996), Femminile (dal 1994 in poi). Al termine della manifestazione saranno effettuate le premiazioni delle squadre partecipanti. L’organizzazione fornirà inoltre il “terzo tempo” ai partecipanti, con un servizio bar/ristorante in ogni struttura interessata dal torneo.
Oltre al campo Pacevecchia, saranno utilizzate anche le strutture del Compagna di Benevento, del Liceo Scientifico Rummo e quella comunale di San Martino Sannita. In virtù dell’elevata richiesta di partecipazione da parte delle compagini regionali e la concomitanza con alcune gare di categoria da recuperare, – conclude il comunicato – lo staff non ha ancora definito i gironi con le squadre partecipanti.