ENTI
Ept Campania, 129mila euro dalla Regione per il turismo scolastico

Ascolta la lettura dell'articolo
Centoventinovemila euro per azioni di turismo scolastico, quale strumento di crescita educativa per gli studenti in gita nel territorio campano. Con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le bellezze storico-artistiche della regione e perché no, anche del Sannio.
E’ quanto è stato stanziato dalla Regione Campania agli Enti per il Turismo delle cinque province campane, attraverso una determina del 3 aprile scorso, con fondi da impegnare nell’esercizio finanziario 2012. “La Regione – si legge nella determina – ha attribuito dei benefit a scuole che effettuano viaggi d’istruzione nell’ambito del territorio campano, attribuendo agli Ept le necessarie attività istruttorie e di liquidazione”.
“Il finanziamento – spiega il commissario Ept Benevento, Antonello Barretta – riguarda i progetti realizzati dalle singole scuole extraregionali, in visita scolastica anche alle bellezze della nostra città e provincia, che poi provvederemo a rimborsare attraverso il sostegno della Regione”. Sulla base di 50 studenti per un viaggio d’istruzione di 3 giorni fuori Campania o di istituti che visiteranno le bellezze nostrane, è previsto un contributo alle scuole di 3.500 euro. Tremila euro saranno invece stanziati per gite scolastiche da provincia a provincia, sempre nell’ambito del territorio regionale.