fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Energymed, bilancio positivo per la Provincia sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa la quinta edizione della Mostra-Convegno Energymed presso la Fiera d’Oltremare di Napoli. Massiccia è stata l’affluenza registrata presso lo stand allestito dalla Provincia di Benevento. Aziende, privati e scolaresche hanno manifestato grande interesse per i progetti realizzati dall’Ente nel settore delle politiche energetiche ed illustrati presso il desk-info point.

Numerose le iniziative e gli incontri organizzati durante l’evento con aziende nazionali ed internazionali interessate ad investire nel Sannio ed a rafforzare il Polo di Eccellenza delle Energie rinnovabili del Sannio.

“Anche quest’anno – ha dichiarato l’assessore delegato alle politiche energetiche della Provincia di Benevento, Gianvito Bello – Energy Med ha visto la Provincia di Benevento protagonista, insieme al Comune e alla Provincia di Napoli, nella promozione delle politiche energetiche. Tale settore rappresenta, soprattutto in questo periodo di crisi economica e finanziaria, uno dei pochi settori in crescita.

Il Polo si Eccellenza delle Energie Alternative, che stiamo promuovendo con un capillare piano di comunicazione, si rafforza con una serie di iniziative concrete che vanno dagli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili agli interventi di efficientamento degli edifici. Ciò consente di raggiungere un duplice obiettivo, la creazione di una filiera di sviluppo duraturo e sostenibile ed una sensibile riduzione di emissione di CO2 nell’atmosfera per un ambiente sempre più preservato dagli inquinamenti”.

Particolare partecipazione e coinvolgimento ha, infine, suscitato il workshop organizzato dall’assessore Gianvito Bello, in qualità di Presidente del Patto delle 41 Province del Mezzogiorno, durante il quale, insieme al Ministero dell’Ambiente, è stato presentato alle Province del Patto, imprese e tecnici, il Bando per gli Audit energetici e i Decreti per l’attuazione del sistema di efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

Gianvito Bello: “Nel Sannio troppi individualismi e poca programmazione. La politica? Capitolo chiuso”

redazione 8 anni fa

I componenti di Benevento Popolare per il Sannio lasciano Alternativa Popolare

redazione 8 anni fa

Benevento Popolare: ingiustificata presa di posizione da parte minoritaria del partito

redazione 8 anni fa

Alternativa Popolare, anche nel Sannio si riuniscono gli organismi dirigenti

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content