CRONACA
Brutta avventura per un quarantasettenne di San Leucio del Sannio: cede il solaio, rimane sospeso

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è letteralmente sfiorata la tragedia in via Masserie, a San Leucio del Sannio.
Un quarantasettenne, del luogo ma residente in via Pietrizzolli, recatosi presso un podere di proprietà familiare, dopo essere entrato nella vecchia abitazione ( da tempo non utilizzata e trasformata in deposito attrezzi), è salito nel sottotetto e, dopo pochi passi, si è visto crollare il pavimento sotto i piedi.
Il vecchio solaio in legno, probabilmente, non ha retto più al peso e si è sfondato. Fortunatamente, nel cadere, l’uomo è riuscito ad aggrapparsi a ciò che era rimasto del pavimento, rimanendo praticamente in sospeso.
E le invocazioni di aiuto non sono rimaste inascoltate: verificato l’accaduto, alcuni vicini hanno prontamente chiamato il 112, allertando la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Montesarchio che ha inviato i colleghi della Stazione di San Leucio.
Sul posto, i militari ed il personale dei Vigili del Fuoco di Benevento sono riusciti, senza non poche difficoltà, a trarre in salvo il malcapitato che, visitato dai sanitari del 118, ha riportato solo pochi graffi ma soprattutto tanta paura.