fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs San Paolo Ostiense

Basket, Serie B Interregionale - Quinta giornata

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Telese Terme: al Consiglio Comunale aperto sul distretto sanitario anche l’on. Boffa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’on. Costantino Boffa ha partecipato questa mattina al Consiglio Comunale aperto convocato dall’Amministrazione di Telese Terme per discutere sul tema: “Distretto Sanitario e connessi servizi in Telese Terme – Incontro con le Istituzioni – Impegni”.

L’Amministrazione comunale della cittadina termale ha infatti avvertito l’esigenza di svolgere una seria ed ampia discussione pubblica per ricercare praticabili soluzioni in grado di far venir meno, in maniera inequivocabile, le preoccupazioni che oggi serpeggiano tra la popolazione e tra gli operatori sanitari in merito al cambio di sede dei servizi sanitari

"Ringrazio il sindaco Pasquale Carofano, e tutto il Consiglio Comunale, per avermi dato l’occasione di manifestare il sostegno e la solidarietà all’Amministrazione e alla cittadinanza impegnate a salvaguardare la permanenza dei servizi sanitari distrettuali a Telese Terme. In tal senso -ha dichiarato il parlamentare sannita del PD- mi impegno a sottoscrivere quanto deliberato dal Consiglio".

"Quanto ai prossimi passi da compiere, è evidente la necessità di convocare un tavolo di confronto che deve vedere la partecipazione dell’Amministrazione provinciale, della dirigenza dell’ASL BN 1, delle rappresentanze istituzionali parlamentari, regionali e locali. E se la strada più breve da seguire, per definire presto la questione, è quella della sottoscrizione di un accordo procedimentale, non resta che percorrerla. D’altronde, se il Comune e l’ imprenditore privato sono già convenuti sull’opportunità di sanare quelle irregolarità legate alla violazione, accaduta anni fa, di alcune norme urbanistiche, non vedo perchè la dirigenza dell’ASL dovrebbe tirarsi indietro. A quel punto, infatti, andrebbe in fumo un investimento di un milione e trecento mila euro (è il prezzo pagato dall’ASL in passato per l’acquisto dell’immobile da destinare ai servizi sanitari) e non credo che qualcuno voglia assumersi questa responsabilità. Tra l’altro, in un periodo in cui si fa tanto parlare di contenimento di costi".

L’on. Costantino Boffa, nel corso del suo intervento, ha inoltre posto l’accento sulla opportunità di intavolare una discussione più ampia circa il futuro della Valle Telesina.
"È doveroso difendere quei servizi che sono già presenti sul territorio ma sarebbe utile cominciare a intavolare discussioni, in positivo, volte ad ampliare e ottimizzare il sistema dei servizi offerti sull’intero territorio. Non possiamo unirci soltanto quando si tratta di conservare qualcosa che già c’è ma bisogna, dunque, costruire momenti di confronto sull’idea di sviluppo intorno alla quale plasmare il futuro della Valle Telesina. E questo lo si può fare soltanto con la partecipazione di tutte le rappresentanze istituzionali sannite, delle amministrazioni interessate, delle forze sociali e produttive".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

A Telese Terme torna il “Sannio Gospel Fest”: appuntamento il 20 dicembre al Modernissimo

redazione 2 settimane fa

Il Comune di Telese ospita la figlia di un soldato della 45ª Divisione USA per rinsaldare memoria e gratitudine

redazione 2 settimane fa

Telese Terme: oltre 20 milioni di euro di finanziamenti per la viabilità

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Mastella a Martusciello: “Io già nella storia. Candidature Fi? Ipocrisia e opportunismo”

redazione 21 minuti fa

“Sanità nel Sannio, operazione verità”, mercoledì 29 ottobre conferenza stampa della Lega

redazione 2 ore fa

Regionali, Martusciello (FI): “Mastella? Potrebbe fare l’assessore alla famiglia, la sua”

redazione 2 ore fa

Serino e Mirra: “Il Medio Calore in campo per la Campania e per Forza Italia”.

Primo piano

redazione 4 ore fa

Occupazione in crescita, ma allarme cassa integrazione: in sei mesi nel Sannio oltre un milione di ore autorizzate

redazione 5 ore fa

Incendio in un’abitazione di Castelvenere, nessun ferito

redazione 6 ore fa

Sannio: da questa sera allerta meteo per temporali

redazione 7 ore fa

Trema ancora l’Irpinia: scossa di magnitudo 3.1 avvertita anche nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content