fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La seconda edizione del raduno motoristico “Le streghe al volante”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì, 5 Marzo, alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione della kermesse: “Le streghe al volante”: raduno di auto e moto di interesse storico condotte da sole donne, organizzato dal “Club Ruote Storiche di Benevento”.
Interverranno ai lavori: Fausto Pepe, Sindaco della Città di Benevento; l’Assessore al Commercio, Artigianato, Industria, Agricoltura, Area Pip, Nicola Danilo De Luca; l’Assessore Urp, Trasparenza, Difensore civico, Statuto e regolamenti, Consulte, Legalità, Formazione e lavoro, Pari opportunità, Mirna Campone; il Presidente del Club Ruote Storiche di Benevento, Michele Benvenuto e l’archeologa Anthonyla Bosco. I lavori saranno moderati dalla giornalista Erica Di Santo.

Durante la conferenza stampa, si legge in una nota, sarà illustrato l’intero programma della due giorni di manifestazioni, verranno proiettati filmati d’epoca inerenti le prime testimonianze motoristiche presenti in città (risalenti al secolo scorso) e, per la prima volta, saranno rese pubbliche, importanti fotografie d’epoca afferenti al binomio: donna-motori nella provincia sannita.
Il Presidente del Club Ruote Storiche di Benevento, Michele Benvenuto, lieto di esser ormai giunto alla seconda edizione de: “Le streghe al Volante” annuncia: “Per onorare e celebrare al meglio la Festa della Donna, quest’anno abbiamo inserito diverse iniziative che vedranno protagoniste le donne sannite (e non solo), rendendole parte attiva di un prestigioso raduno dal sapore folkloristico, storico e culturale, strettamente correlato alla leggenda dei riti sabatici che un tempo si svolgevano nella nostra città. Al contempo, tutte le partecipanti che saliranno a bordo di preziose, uniche e rarissime vetture d’epoca, avranno l’opportunità di visitare i principali monumenti del nostro capoluogo con visite guidate gratuite e di scoprire e vedere nuovi scorci e scenari paesaggistici della nostra meravigliosa provincia, tramite percorsi viari mai attraversati prima da una carovana di auto storiche!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Foiano di Val Fortore, l’11 maggio il Raduno di auto d’epoca

redazione 2 mesi fa

A San Giorgio la Molara la XII Edizione di Streghe al Volante

redazione 7 mesi fa

Successo per il raduno di auto d’epoca “Registro Internazionale Touring Superleggera”

redazione 7 mesi fa

Successo per il Raduno di auto d’epoca “150 miglia nel Sannio storico”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content