fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Rugby, torna nuovamente il derby di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Consueta, veloce passerella degli avvenimenti agonistici a squadre del fine settimana per le squadre sannite.

Rugby
Passata la sbornia del 6 Nazioni, i tornei nazionali (con l’esclusione della A femminile, in campo il 25) tornano sul terreno di gioco. Ed in serie A maschile i Gladiatori Sanniti ultimi della classe e condannati al salto del gambero ospitano, domenica 4 marzo alle 14.30, a distanza di un mese dall’ultima prova agonista, il Gruppo Padana Paese, solidamente nella metà alta della graduatoria (a 38 punti all’attivo contro i 6 dei padroni di casa).

E’ il gran giorno del derby, e passiamo ai tornei regionali, in serie C maschile. Appuntamento, infatti, alle 14.30 di domenica sul campo Ferrovia per la gara di ritorno fra IV Circolo e Rugby Benevento. Curiosamente anticipato, domani, dalla medesima prova fra gli Under 14, sullo stesso campo ma alle 15.30. In questa categoria, domenica Le Streghe sono impegnate in casa, sul terreno di gioco di S. Martino S., alle 10.30 contro l’Afragola Rugby. under 20, invece, i Gladiatori Sanniti giocano domenica al Pacevecchia alle 10.30 contro la Partenope e nell’under 16 ancora Le Streghe sono a San Martino, sempre domenica, alle 11.30 in coda all’altra gara giovanile. Infine, concentramento di Coppa Italia femminile domenica al Vestuti di Salerno alle 12 con S. Maria Capua V., Rugby Salerno, Torre del Greco, Rugby Benevento, nonché concentramento di minirugby domani al Pacevecchia, alle 15.
 

Pallamano
Il campionato è fermo, ha ultimato la prima fase e dovrebbe riprendere, con quella play/offs, almeno secondo le indicazioni del calendario diramato in avvio di stagione, il prossimo 10/11 marzo. Quanto ai recuperi, l’Asd Pallamano Benevento domani pomeriggio alle 18.30 ad Avellino nel tentativo di manterene invitto il ruolino di marcia nel torneo, dal quale è stato escluso lo Scafati.
 

Basket
Un solo anticipo, per le sannite, nel torneo di basket di Divisione Nazionale C, ed è quello della Magic Team che ospita al Palatedeschi il Planet Catanzaro (palla a due alle ore 19). Domenica, invece, sono di scena sia la Città di Airola, che è attesa alle ore 18 dalla Geofarma Mola, che l’Idnamic Benevento, alle prese con la trasferta a Trani (palla a due sempre alle 18). Con l’eccezione della prova della Magic, opposto a dun avversario piuttosto ostico, sulla carta appaiono più abbordabili gli impegni delle altre due, in particolare quello dell’Idnamic che se vuole continuare per ora a condividere il primato con Monopoli non può lasciarsi intenerire dall’ultima della classe,
Tornei regionali, ora. In serie B femminile, girone M, dopo il brusco stop, prevedibile, imposto dalla capolista nell’infrasettimanale, il Gsa Benevento ritorna sul parquet amico del Palaparente, domenica alle ore 18, per affrontare il Basket Ruggi Salerno, quartultimo in classifica.

Tutto di sabato il panorama agonistico della serie C: nel girone A il Basket Telese Terme, nella palestra di viale Europa alle 18, attende la visita dell’RF Group, compagine dalla quale è distanziata di sole due lunghezze; nel girone B il GS Meomartini, pure alle 18, affronta in casa il Cercola.

E domani gioca pure, alle 18, in serie D girone A, l’A.P. Libertà, ospite dell’Angri per una partita non proprio proibitiva stando ai valori della graduatoria (i salernitani sono a quattro lunghezze di classifica); il Basket S. Agnese, invece, è al cospetto del suo pubblico domenica alle 18.30, contro la Virtus Pozzuoli.

Infine, la Prima Divisione, il girone A dove siamo giunti alla settima di andata. Riposa il Telese, mentre lo Schiapparelli Montesarchio differisce la sua gara contro Quelli che il Basket, a Napoli, al 7 marzo alle ore 21. Domenica tocca invece all’invitta capolista Edilappia.com, in casa – palestra del liceo Rummo – alle 18 contro il Basket Parete.
 

Pallavolo
Il panorama del sabato del volley sannita è, come di consueto femminile. In serie C, girone A, l’Olimpia Volare seconda in classifica è ospite del Gruppo 2000, squadra di centro, alle ore 18.30, mentre nel girone B, l’Accademia Benevento, appaiata in veta alla classifica alla Fiamma Torrese, è in Irpinia alle ore 16.30 ospite della Primavera Avella ultima della classe in condominio con l’Arzano.

In serie D, girone B – si gioca sempre alle 18.30 -, è fuori casa la Volalto Telese per Gioia, a Volla, mentre fra le mura amiche si ritrova la Benevento Volley, contro l’Eurotek Green Wins.

Settore maschile, invece, di domenica. Alle 18.30, nel girone B della serie C, il Volley Faicchio penultimo è atteso dai Koalabears terzultimi della classifica, mentre in serie D in questo fine settimana c’è spazio per alcune gare di recupero, stando fermo il campionato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 4 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 4 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 20 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 4 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 22 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content