fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Magic Team, Airola e Idnamic pronte a sfruttare ancora il fattore campo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Consueta carrellata sugli impegni delle squadre sannite nel fine settimana.

 

 

 


Rugby

Week-end di Sei Nazioni per il rugby, e quindi di riposo per i campionati federali maggiori. Infatti, la serie A, girone 2, riprenderà il 4 marzo, con i Gladiatori Sanniti impegnati in casa contro il Gruppo Padana Paese. La A femminile, come più volte ricordato, rivedrà il campo solo il 25 marzo, col Rugby Benevento in trasferta a Pesaro.
Sono della partita, invece, i campionati regionali. Ed allora, in serie C IV Circolo e Rugby Benevento affrontano, domenica alle 14.30, altrettanti impegni casalinghi: il primo al campo Ferrovia contro il Salerno Rugby; il secondo al Pacevecchia contro il Nuceria Rugby.
 

Pallamano
In sostanza si è chiusa la prima parte del campionato, con la disputa degli incontri del passato week-end e qualche recupero infrasettimanale. Nella pratica, però, il campionato di seri B, girone A campano-pugliese deve ancora completare in pieno la teoria dei recuperi delle gare saltate per il maltempo. Questo fine settimana servirà alla bisogna. Così, domenica 26 alle ore 19 l’Handball Benevento affronterà la trasferta a Manfredonia e, finalmente, lunedì 27 febbraio, alle 20.15, la Pallamano Benevento archivierà la complessa (per altri motivi che non quelli agonistici) pratica Scafati.
 

Pallacanestro
Ferma, per calendario stavolta, la Magic Team, sono in campo a partire da domani, nella Divisione Nazionale C di basket, sia il Città di Airola che l’Idnamic Benevento. I caudini, reduci da una brillante vittoria a spese dell’accreditato Molfetta, hanno l’opportunità di sfruttare ancora il fattore campo ed ospitano domani sera con palla a due alle ore 18 il Cus Jonico Taranto. Gli atleti di coach Leonetti, invece, il giorno dopo, domenica, e sempre alle 18, al palasport Parente attendono la Geofarma Mola. La sosta del Magic Team non significa, però, sosta agonistica, perché comunque la giornata di domani sarà ‘sfruttata’ per recuperare uno degli incontri saltati per l’emergenza meteo: nella circostanza, al Palatedeschi, con palla a due alle ore 19, gli uomini di coach Casadio affronteranno la Virtus Monte di Procida.

Nei tornei regionali si va in campo a tambur battente, dopo i recuperi infrasettimanali. Nella serie B femminile, girone M, il Gsa Benevento è impegnato domani pomeriggio, alle ore 17, a Portici con il Pegaso.
Nella serie C maschile, girone A, invece, ci avviamo alla conclusione della prima fase (è il penultimo turno) ed il Basket Telese Terme domenica alle 18,30 è ad Arzano contro le Scuole Don Bosco; nel girone B, il GS Meomartini va sul parquet nella serata di sabato, alle 21, a Nola.
Serie D, ancora. Pure a Nola, ma contro la V. Parziale e domenica alle ore 20.30, è di scena il Basket S. Agnese S. Giorgio del Sannio, mentre l’A.P. Libertà, pure domenica ma alle 18.30, è alla palestra dello scientifico Rummo per accogliere l’Acsi Basket Caserta.
Chiusura col trittico sannita di Prima divisione, concentrato nel girone A della categoria. Anticipa a stasera alle 20.45 la Cestistica Benevento capolista, che si reca a S. Antimo contro la Pol. Fortitudo Ferraris. Domenica alle 18.30, invece, sempre in trasferta, il Basket Telese è ospite del Parete ed alle 18, ma in casa, gli Amici Schiapparelli di Montesarchio affrontano il Basket Casapulla.
 

Pallavolo
Diciassettesimo turno del torneo regionale di serie C femminile di pallavolo, quello che si apre domani per quanto riguarda il panorama femminile. Nel girone A l’Olimpia Volare ospita alle 18.30 il fanalino di coda Rota Volley, mentre nel girone B, l’Accademia Volley comincia appunto sabato (domani alle 18.30) contro il Marinagri Portici e prosegue addirittura domenica 26, alle 18, contro il Cava, una delle gare da recuperare perché saltate causa maltempo: entrambi gli impegni sono casalinghi.
In serie D, girone B, la Volalto Telese per Gioia attende alle 18.30 la Granvolley 2008, mentre la Benevento Volley, stesso orario, è in trasferta a Venticano.

In campo maschile si gioca, come di consueto, domenica. In serie C, girone B, il Volley Faicchio alle 18.30 attende la visita della capolista Colli Aminei. In serie D, girone A, il Volleynsieme Montesarchio anticipa la sua gara interna a stasera, alle ore 20.30, affrontando l’Eboli; nel girone B, il San Giorgio Volley è regolarmente in calendario domenica alle 10.30, ed accoglie il Solofra.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 4 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 5 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 3 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 10 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content