Medio Calore
Gare d’appalto a San Giorgio del Sannio. La nota di “Cittadini in movimento…”

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo ampi stralci della nota a firma di Rosanna Carpentieri per “Cittadini in MoVimento Verso San Giorgio a Cinque Stelle”:
"Appalto illegittimo – si legge – al Liceo Virgilio di San Giorgio del Sannio: la Provincia dovrà risarcire i danni a due imprese che si sono viste scavalcare dall’impresa Costruzioni Di Sorbo nella gara di appalto per i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche al liceo di San Giorgio del Sannio.
Il Tar censura la procedura per i lavori : Appalto assegnato in maniera irregolare.
Noi, invece – come Comitato Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia e come MoVimento Verso San Giorgio a cinque stelle – vogliamo dare alla notizia il risalto che merita. Di più: vogliamo vederci chiaro.Non è la prima volta che il Comune di San Giorgio del Sannio tenta di aggirare la legge sui contratti della Pubblica Amministrazione.
E’ proprio una coincidenza questo appalto illegale e il fatto che il sindaco di San Giorgio sieda sugli scranni della Provincia di Benevento?
La Giustizia amministrativa ha sancito l’illegittimità del provvedimento di aggiudicazione dei lavori alla Ditta Costruzioni Di Sorbo. Auspichiamo che la magistratura sannita faccia luce piena”.