fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Basket, l’Idnamic espugna Napoli e sale al secondo posto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Basket. Fa il paio con i successo del Magic Team nell’anticipo del sabato, l’Idnamic Benevento. E supera una pur sempre insidiosa Julie News Napoli, mettendo le cose in chiaro fin dalla palla a due (0/8 il parziale in avvio di gara), ribadendo la superiorità nel corso delle faccende di gioco (26/42, massimo vantaggio al 22′), amministrando per il resto fino alla sirena (61/70). E, di conseguenza, salendo al secondo posto della classifica, appaiando il Magic a quattro lunghezze dal Monteroni, sorprendentemente sconfitto di stretta misura a Salerno dal Delta (61/61).

Julie News Napoli-Idnamic Benevento 61-70
parziali progressivi: 10-19, 24-38, 39-53

Julie News: Cristiano 20, Domenicone 3 , Illiano 2, Mangiapia 6, Tredici 4, Mangani 10, Manzo 2, Conte 4, Morgillo 2, Orsini 8.

Idnamic: Credendino 19, Grimaldi 10, Piscitelli 5, Cavalluzzo 4, Gaido 11, Luongo, Biagio 12, Ausiello 3, Pastore, Cavallaro 6.

***

Bella e meritata vittoria, e siamo agli anticipi di ieri, del Città di Airola (Benevento) contro un’avversaria temibile quale Molfetta: e pensare che si è deciso tutto dalla lunetta, perché negli ultimi 4′ di gioco non c’è stato alcun canestro su azione, Del Vecchio e Smorra, un libero a testa segnato su quelli a disposizione, segnano il divario (ben più che leggero) finale. Ottimo Corvino fra gli avversari.
Con quello del turno attuale, Airola tocca l’invidiabile quota di 9 vittorie su 9 gare, 18 punti, e certamente per una squadra che è partita con l’obbiettivo di salvarsi è già grande soddisfazione.
 

Pall. Città di Airola – Gammauto Chevrolet Molfetta 78-76
parzilai: 24-24, 22-23, 19-13, 13-16

Airola: Mascolo 15 Di Marzo 11, Riccio 14, Del Vecchio 19, Falzarano 5, Smorra 6, Federici 6, Niccolai 2, Sarchioto, Albarella.

Molfetta: Corvino 30, Lombardo 15, Cecchetti 14, Di Lauro 8, Bei 2, Bocchini 4, Sancilio 3, Binetti, Spadavecchia, Azzolini.

***

Magic Team Benevento – Monopoli 77-66
parziali: 22-19, 42-36, 54-44

Magic Team:
Moccia 18, Paci 18, Danzi 13, Buontempo 9, Catillo 2, Cupito 13, Iannicelli 4, Liguori, Camera.

Monopoli:
Marchetti 16, Masciulli 15, Gentile 2, Teofilo 22, Palmitessa 1, Ostuni, Lamanna, Mitrotti, Di Gaetano 4, Simone 6.

Dura sostanzialmente un tempo l’equilibrio al Palatedeschi, poi il Magic Team mette alle spalle le scorie di Monteroni e conquista l’ennesima, meritata vittoria.

***

In serie C regionale, girone B, larga (come prevedibile) il successo casalingo del G.S. Meomartini, che ha superato il fanalino di coda Battipaglia sommergendolo di realizzazioni (114/50). Nel girone A, invece, stop interno del Basket Telese Terme, che coincide con la ripresa della marcia della Pro Loco Scafati in un gara da due volti: gli ospiti sono stati in balìa dei padroni di casa nel primo tempo, dopodiché sono riusciti a prendere il largo, grazie anche a una panchina più lunga. Da sottolineare le prove dei lunghi Forino (17), Malpede (17) e Sicignano (10), ben coadiuvati da un preciso Pasquale Catapano (15) tornato in campo più in forma che mai.
 

Telese – Pro Loco Scafati 52-75
parzial:i 13-21, 31-30, 37-46

Telese:
Posillipo 2, Del Basso G. 5, Del Basso F.4, Tardi 10, Porfido 11, Coppola 2, Veccia 6, Della Peruta 11.
All. Posillipo

Pro Loco Scafati: Di Lauro 7, Catapano P. 15, Daviducci, Loggia, Esposito 1, Cirillo G. 2, Malpede 17, Tredici 6, Vaccaro, Forino 17, Sicignano 10, Pagano.
All. Monteleone

Arbitri: Selvitella e Alterio di Napoli

***

In serie D, nel girone A, bella vittoria nel duello – casalingo- del Basket sant’Agnese, che ha superato di due lunghezze (73/71) il Basket Koiné.
 

***

Pallavolo. Nel girone A di serie C femminile, l’Olimpia Volare riesce a bissare a due giorni di distanza la precedente vittoria esterna a Salerno, violando il terreno di gioco della Partenope, a Napoli, sempre con lo stesso, netto, punteggio (0/3), corroborando la sua seconda posizione in classifica. Nel girone B, la musica non cambia e non si arresta la striscia positiva dell’Accademia, che supera (0-3, parziali 15-25, 15-25, 14-25) l’Arzano Volley in trasferta.

In serie D, ancora un successo per la Volalto Telese per Gioia, che tocca quota due in una settimana superando in trasferta, e nettamente, il Cimitile (0/3).

In serie C maschile, nel girone B, l’Edil Atellana dispone del Volley Faicchio (3/1); in serie D, girone A, il Volleynsieme Montesarchio supera 3/0 l’Ars et Labor ed avvicina ulteriormente la vetta della classifica (Red Volley), ora distante appena una lunghezza.
 
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 11 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 12 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 12 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 13 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 11 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 12 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 18 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content