Medio Calore
Carnevalando 2012, la Pro Loco di San Giorgio del Sannio ha reso noto il programma

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 21 febbraio la Pro Loco organizza “Carnevalando 2012” patrocinato dal Comune di San Giorgio del Sannio (Benevento).
Come ogni anno, nelle piazze e nelle vie centrali del paese ci sarà la sfilata di gruppi mascherati e carri allegorici allestiti da tutti gli appassionati del carnevale. Il percorso previsto – si legge in una nota – ha inizio alle ore 14:30 nella Piazza di Ginestra, dove il via verrà dato dai bambini con la rottura della Pignata.
Poi si procederà per Via Roma, Viale Spinelli, Via Aldo Moro, Via Alcide de Gasperi, S. Agnese, Via Barone Nisco fino a terminare il percorso in Piazza Risorgimento.
Il Cilindro Nero invece, sarà il luogo ove si effettuerà il concorso per i bambini mascherati che dovranno sfilare con una divertente musica e dove ci sarà ad accoglierli una giuria composta dal Presidente della Pro Loco di San Giorgio del Sannio, dal Sindaco di San Giorgio del Sannio o da un rappresentante dell’Amministrazione del Comune di San Giorgio del Sannio e da un rappresentante del popolo.
I premi assegnati saranno: “La maschera piu’ bella”, “La maschera piu’ originale” E “La maschera piu’ simpatica”.
I vincitori verranno premiati con simpatici giochi.
Quest’anno la Pro Loco ha deciso di introdurre un’altra importante novità: la premiazione anche del carro piu’ bello e del gruppo mascherato a tema piu’ bello.
Anche per questa edizione è stata chiesta la collaborazione dell’istituto comprensivo di San Giorgio del Sannio e quindi di tutte le scuole di prima infanzia ed elementari, oltre che delle parrocchie, delle scuole di ballo ed altre associazioni sportive.
“Abbiamo voluto come sempre coinvolgere l’intera comunità – ha spiegato il presidente della Pro Loco Marianna Nardone – a partecipare a questa festa che vede protagonisti tutti i bambini del nostro paese. Sarà un grande appuntamento che investe tutto il paese di grande allegria, musica e colori”.
Per info o per iscrivere i bambini al concorso (al costo di 3 euro) telefonare al numero 347.2283496.