Valle Vitulanese
Maltempo a Paupisi, in azione da subito spargisale e spazzaneve

Ascolta la lettura dell'articolo
Da mezzogiorno di ieri anche sul territorio di Paupisi (Benevento) sono tornate abbondanti nevicate. E nel pomeriggio si sono intensificate fino a tarda sera.
La macchina comunale sin dalle prime ore del pomeriggio di ieri si è messa in moto con uno spargisale e una ruspa. Nel corso del pomeriggio è giunto a Paupisi anche un mezzo della Provincia di Benevento che ha liberato diverse strade interessate dalla forte nevicata.
Fin dalle prime ore di oggi, invece, il Comune ha inviato un mezzo spalaneve per le strade del paese (coadiuvato anche uno spalaneve della Provincia di Benevento). Ed i carabinieri hanno soccorso anche un cittadino bisognevole di dialisi.
Intanto è in corso un sopralluogo sul territorio comunale da parte del sindaco Angelo Aceto, del maresciallo capo dei Carabinieri Ignazio Abate e dell’agente di polizia municipale Alessandro Iesce per costatare se eventualmente ci sono stati danni a seguito di questa nuova nevicata.
Il sindaco Aceto ha anche inoltrato alla Provincia sannita un’ ulteriore richiesta di sale in vista delle gelate che si prevedono nella tarda serata.