POLITICA
Emergenza neve nel Sannio: Caldoro rassicura i cittadini via web

Ascolta la lettura dell'articolo
L’emergenza neve di questi giorni ha cambiato, oltre ai paesaggi, anche la modalità di scelta dei mezzi di comunicazione. Se i segnali delle televisioni sono intermittenti, i giornali non arrivano in edicola a causa del maltempo, l’unica speranza per comunicare con tutti, anche con chi popola i luoghi più isolati delle “montagne” sannite è il web. Saranno forse state queste considerazioni a spingere il Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro ad affidare ad internet il suo messaggio di vicinanza ai cittadini di tutta la regione.
Di seguito il testo del messaggio:
“Mi rivolgo ai tanti cittadini dell’Irpinia e del beneventano che hanno subito più di altri la crisi maltempo. La Regione sta facendo di tutto e di più. Abbiamo chiesto al Governo lo stato di calamità e d’accordo con le prefetture abbiamo deliberato in Giunta lo stato di calamità regionale. Questo ha permesso alla Giunta di predisporre un finanziamento di 500 mila euro che verrà dato alla prefetture per il pronto intervento nei comuni.
La Protezione civile regionale è allertata così come tutti gli organismi di controllo del territorio. C’è un’alta vigilanza, un grande controllo per l’emergenza di fronte al maltempo che ha colpito queste zone. Chiedo ai cittadini di collaborare con le istituzioni locali che dovranno segnalare alla Protezione civile regionale per segnalare le situazioni di crisi per le aree più isolate.
Dobbiamo tenere la vigilanza altissima poichè è prevista una nuova ondata di maltempo. Stamane abbiamo fatto un incontro con il governo e la Protezione civile nazionale con un commissario che dovrà lavorare sul piano complessivo del Paese.
Siamo pronti, vicini, attenti con tutti i mezzi di cui disponiamo a rispondere alla crisi del maltempo e a tutte le questioni di sofferenza, in particolare dei territori della provincia di Avellino e Benevento.”