Fortore
Emergenza neve, rimane l’allerta per Castelvetere in Val Fortore

Ascolta la lettura dell'articolo
Una nevicata eccezionale anche per Castelvetere in Val Fortore (Benevento),come non si verificava da diversi anni. Nonostante l’impiego di numerosi mezzi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale per sgomberare le strade, non sono mancate le difficoltà. L’Amministrazione Comunale, infatti, tra l’altro, nella nottata di lunedì è intervenuta con propri mezzi, sulla strada provinciale Decorata-Castelvetere per liberare un medico della Guardia Medica che era rimasto bloccato nella neve e questa mattina, sempre con proprio mezzo e personale del comune ha dovuto trasportare all’ASL di San Bartolomeo in Galdo un paziente abbisognevole di specifiche cure.
Al momento sono al lavoro mezzi sgombraneve per raggiungere zone rurali rimaste isolate in queste ultime ore per l’accumulo di neve dovuto al forte vento. Numerosi, inoltre, sono stati gli interventi presso le abitazioni di persone ritenute in difficoltà, da parte del sindaco Luigi Iarossi, l’assessore comunale Mucci Domenico, alcuni consiglieri comunali, personale del Comune e qualche volontario.
L’emergenza, comunque, non è ancora terminata, pertanto, rimane alta l’allerta per l’annunciato peggioramento delle condizioni metereologiche dei prossimi giorni.