Valle Telesina
Cantina Sociale di Solopaca, ‘nessuna sponsorizzazione politica del Comune’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Alla Cantina Sociale di Solopaca si sono svolte delle elezioni per la carica di Presidente e del Consiglio di Amministrazione in cui erano contrapposte due liste, entrambe non contrassegnate e/o sponsorizzate dall’Amministrazione Comunale di Solopaca”, scrive in una nota il primo cittadino di Solopaca, Antonio Santonastaso, in replica ad una precedente nota sul tema a firma di Giuseppe Casillo.
“Non vi è nessuna traccia di ciò ed è del tutto inventato quanto affermato e sottoscritto dal Sig. Giuseppe Casillo. Questa Amministrazione Comunale è ben consapevole del ruolo che le compete e del rispetto che si deve ad Istituzioni esterne, in particolare quando esse sono chiamate ad eleggere organi alloro interno.
Posso comprendere l’euforia del momento da parte di chi ha sostenuto e sponsorizzato la lista di Carmine Coletta e per la vittoria ottenuta, ma è del tutto arbitrario voler interpretare la vittoria quasi come una sorta di rivincita per le tante sconfitte subite in altri campi, vedi anche le ultime elezioni amministrative a Solopaca. ‘L’invenzione’ del Sig. Casillo, a parte la sua assoluta infondatezza, rischia solo di mantenere ed alimentare i già compromessi rapporti personali tra alcuni soci a danno principalmente e soprattutto degli interessi generali della Cantina Sociale di Solopaca”.
Fonte | www.vivitelese.it