CRONACA
Emergenza neve, chiuse altre strade provinciali e tratti della Statale 212

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Prefetto di Benevento Mazza, su proposta del Comitato Operativo per la Viabilità, che è in seduta permanente, ha revocato l’obbligo di circolare con catene montane o di pneumatici da neve sia sulla SS87 che sulla Statale 7 Appia, in virtù del miglioramento della percorribilità (ma permane comunque l’obbligo di averle a bordo, le catene).
Intanto, sono in corso intense nevicate sulla SS 212, perciò qualificata con ‘codice rosso’ di allerta neve dal km. 25 al km. 41, ricadente nel territorio di Reino, e con ‘codice nero’, dal km. 41 al km 49, ricadente nel comune di Colle Sannita, con conseguente blocco della circolazione su quest’ultimo tratto.
Forti nevicate interessano anche la SS90 bis, qualificata con ‘codice rosso’ del piano neve Anas. Sono inoltre chiuse al traffico le strade provinciali n. 73 (Morcone-Bocca della Selva), n. 62 (tratto Circello Macchia SS212), n. 64 (Castelpagano-S. Croce del Sannio) e restano ancora chiuse le provinciali 45 (San Giorgio la Molara-Montefalcone) e 60 (tratto bivio SP 57 Cesine-Bivio SP 58).
“In considerazione della particolare situazione di pericolo determinata dalle nevicate che stanno interessando attualmente diverse zone della provincia, si legge nella nota della Prefettura, si raccomanda alla cittadinanza di evitare di mettersi in viaggio se non per ragioni di effettiva necessità”.