Medio Calore
Ricci: invito i cittadini di San Giorgio del Sannio ad intensificare la loro collaborazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco Claudio Ricci e l’Amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio (Benevento), nonostante il persistere da oltre quattro giorni dell’emergenza neve, “sono impegnati – si legge in una nota diffusa alla stampa – per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica. L’unità di crisi costantemente attiva presso la sede del Comune ha finora assicurato l’assistenza sanitaria, l’approvvigionamento farmaceutico e di viveri anche nelle situazioni più disagiate. A tal proposito, è d’obbligo un ringraziamento a tutti coloro hanno contribuito con lavoro, abnegazione e professionalità alla salvaguardia della pubblica incolumità: medici presenti sul territorio, Associazione Sannio Fuoristrada “Volpi delle Surte”, Volontari della Protezione Civile, Polizia Locale, proprietari e conducenti di mezzi spalaneve, nonché il personale comunale. Tutti ininterrottamente stanno prestando la loro opera al servizio del bene comune.
“Per fronteggiare la grave emergenza – afferma il sindaco Claudio Ricci – abbiamo impegnato tutte le risorse finanziarie tecniche e umane a nostra disposizione. Abbiamo garantito l’incolumità dei cittadini e la viabilità d’emergenza. Invitiamo la cittadinanza ad essere collaborativa e ad aver fiducia nell’operato di un’Amministrazione che ancora una volta sta dimostrando di avere a cuore il benessere e la sicurezza dei propri concittadini. Faccio un personale appello a tutti i cittadini ad intensificare, così come già sta avvenendo, una fattiva collaborazione perché un’emergenza così grave può essere fronteggiata solo con l’aiuto di tutti, Istituzioni e cittadini. D’altra parte i sangiorgesi hanno sempre dimostrato di avere un grande senso civico”.
“Le crescenti criticità legate al perdurare della emergenza neve – afferma Vincenzo Boniello, consigliere delegato alla sanità pubblica – richiedono un impegno incessante di mezzi, risorse e uomini. L’Amministrazione è costantemente impegnata nel fornire risposte concrete alle numerose richieste d’intervento e d’aiuto. Cerchiamo di non abbandonare nessuno, di assicurare viveri di prima necessità, farmaci e assistenza sanitaria a chiunque ne abbia bisogno, consapevoli che è indispensabile la collaborazione di tutti per fronteggiare una situazione di tale eccezionalità. Desidero esprimere un personale ringraziamento ai colleghi medici, a tutto il personale paramedico e ai volontari che, incessantemente, da oltre tre giorni, prestano la propria opera al servizio della comunità. Siamo orgogliosi di averli al nostro fianco”.
“Dal momento in cui è stato istituito il Servizio di Emergenza – aggiunge il consigliere delegato alla protezione civile, Giovanni Colucciello – sono arrivate centinaia di segnalazioni da ogni parte del territorio comunale e per tutte ci siamo attivati per le opportune soluzioni. Un ringraziamento particolare desidero rivolgerlo ai volontari della Protezione Civile che, con abnegazione e impegno, si stanno prodigando per risolvere le situazioni di criticità. Numerosi sono stati gli interventi per garantire la fruizione dei servizi socio-sanitari e assistenziali, assicurando il totale sostegno da parte della struttura di Protezione Civile. Dopo gli interventi di estrema emergenza, i volontari stanno provvedendo anche ad aiutare gli operatori commercianti per rendere agibili le loro attività, confidando in uno spirito di collaborazione da parte di tutti”