fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ricci: invito i cittadini di San Giorgio del Sannio ad intensificare la loro collaborazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Claudio Ricci e l’Amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio (Benevento), nonostante il persistere da oltre quattro giorni dell’emergenza neve, “sono impegnati – si legge in una nota diffusa alla stampa – per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica. L’unità di crisi costantemente attiva presso la sede del Comune ha finora assicurato l’assistenza sanitaria, l’approvvigionamento farmaceutico e di viveri anche nelle situazioni più disagiate. A tal proposito, è d’obbligo un ringraziamento a tutti coloro hanno contribuito con lavoro, abnegazione e professionalità alla salvaguardia della pubblica incolumità: medici presenti sul territorio, Associazione Sannio Fuoristrada “Volpi delle Surte”, Volontari della Protezione Civile, Polizia Locale, proprietari e conducenti di mezzi spalaneve, nonché il personale comunale. Tutti ininterrottamente stanno prestando la loro opera al servizio del bene comune.

“Per fronteggiare la grave emergenza – afferma il sindaco Claudio Ricci – abbiamo impegnato tutte le risorse finanziarie tecniche e umane a nostra disposizione. Abbiamo garantito l’incolumità dei cittadini e la viabilità d’emergenza. Invitiamo la cittadinanza ad essere collaborativa e ad aver fiducia nell’operato di un’Amministrazione che ancora una volta sta dimostrando di avere a cuore il benessere e la sicurezza dei propri concittadini. Faccio un personale appello a tutti i cittadini ad intensificare, così come già sta avvenendo, una fattiva collaborazione perché un’emergenza così grave può essere fronteggiata solo con l’aiuto di tutti, Istituzioni e cittadini. D’altra parte i sangiorgesi hanno sempre dimostrato di avere un grande senso civico”.

“Le crescenti criticità legate al perdurare della emergenza neve – afferma Vincenzo Boniello, consigliere delegato alla sanità pubblica – richiedono un impegno incessante di mezzi, risorse e uomini. L’Amministrazione è costantemente impegnata nel fornire risposte concrete alle numerose richieste d’intervento e d’aiuto. Cerchiamo di non abbandonare nessuno, di assicurare viveri di prima necessità, farmaci e assistenza sanitaria a chiunque ne abbia bisogno, consapevoli che è indispensabile la collaborazione di tutti per fronteggiare una situazione di tale eccezionalità. Desidero esprimere un personale ringraziamento ai colleghi medici, a tutto il personale paramedico e ai volontari che, incessantemente, da oltre tre giorni, prestano la propria opera al servizio della comunità. Siamo orgogliosi di averli al nostro fianco”.

“Dal momento in cui è stato istituito il Servizio di Emergenza – aggiunge il consigliere delegato alla protezione civile, Giovanni Colucciello – sono arrivate centinaia di segnalazioni da ogni parte del territorio comunale e per tutte ci siamo attivati per le opportune soluzioni. Un ringraziamento particolare desidero rivolgerlo ai volontari della Protezione Civile che, con abnegazione e impegno, si stanno prodigando per risolvere le situazioni di criticità. Numerosi sono stati gli interventi per garantire la fruizione dei servizi socio-sanitari e assistenziali, assicurando il totale sostegno da parte della struttura di Protezione Civile. Dopo gli interventi di estrema emergenza, i volontari stanno provvedendo anche ad aiutare gli operatori commercianti per rendere agibili le loro attività, confidando in uno spirito di collaborazione da parte di tutti”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 2 mesi fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

redazione 2 mesi fa

La Magia del Natale avvolge San Giorgio del Sannio: un mese di eventi tra stupore e tradizione

redazione 2 mesi fa

San Giorgio del Sannio, Vincenzo Boniello nominato sub commissario del circolo Pd

Dall'autore

redazione 5 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 5 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 5 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 10 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 10 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content