Medio Calore
Emergenza neve, ‘soccorsa mia nonna col recapito dei medicinali: un grazie alla Protezione Civile’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Sono Giacomo, vi scrivo perchè vorrei ringraziare pubblicamente i Volontari della Protezione Civile di San Giorgio del Sannio (Benevento) per aver aiutato mia nonna", scrive – in una nail debitamente firmata – appunto un lettore, un protagonista indiretto dell’emergenza meto di questi giorni. Che però ha inteso portare la sua testimonianza soprattutto per un riconosciento ufficiale a chi ha lavorato sodo.
"Mia nonna abita a Cesine con una signora che l’accudisce. Ha avuto un malore a causa di una forte crisi respiratoria dovuta alla mancanza dei soliti medicinali, purtroppo la signora che sta con nonna non guida e noi eravamo in
vacanza. La signora A. che abita un pò più su di mia nonna ha chiamato il numero di Emergenza del Comune (visto che in mattinata anche lei aveva chiamato i Volontari) che ha inviato i Volontari della Protezione Civile con le
medicine.
Mia nonna mi ha raccontato inoltre che i volontari hanno controllato anche le altre case per sapere se le persone avevano bisogno di qualcosa ed un pò tutti hanno usufruito di loro.
Un ringraziamento allo staff comunale e al Sindaco,per aver attivato il numero di Emergenza, un grazie a tutti i volontari e in particolare ai ragazzi che hanno fatto l’emergenza soprattutto da parte di nonna Lina".