Associazioni
La replica di La Monaca: ‘I pini in via del Sole sono caduti per l’incuria della Provincia di Benevento e De Lucia non perde l’occasione di tacere’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ancora una volta – scrive in una immediata replica Gigi la Monaca, di Ekoclub International Benevento – Antonio De Lucia non perde l’occasione di tacere. In una nota spedita con una mail personale, e non si sa a che titolo, si comunica che la notizia data da Ekcoclub International della resistenza dei pini di Via del Sole era sbagliata. Si evidenzia che un pino (uno solo su 40 circa) ha avuto un cedimento strutturale, evitando di costatare che, anche altri 5 pini, purtroppo, hanno subito la stessa sorte. I crolli, non si sono verificati nella notte tra giovedì e venerdì ma la notte scorsa (tra venerdì e sabato). Ora i resti (sic) delle povere piante giacciono ai bordi della strada e gridano vendetta”.
“Se la Provincia di Benevento – prosegue La Monaca – non avesse abbandonato al loro destino le povere piante per oltre mezzo secolo, probabilmente, non si sarebbe verificato lo scempio cui siamo costretti ad assistere. Può anche darsi che Luigi La Monaca (e non Gigi, il diminutivo vale per gli amici) è stato troppo fiducioso nella tempra dei sempre verdi ma, ciò non toglie che gli alberi sono caduti per l’incuria dell’Ente Provincia che, evidentemente, è affaccendata in altre cose. Per quanto riguarda la non ufficialità della mail, evidentemente, ancora una volta, le comunicazioni giungono alla stampa da impiegati e non da un ufficio stampa e comunicazioni ufficiale, infatti, ci risulta, che nell’organico della Provincia di Benevento non figura l’ufficio stampa, a meno che, durante la notte, di non si sa quale giorno, l’organico è stato “arricchito”! In qualità di Presidente di Ekoclub International mi farebbe piacere sapere, nella circostanza specifica, a che titolo e per iniziativa di chi, De Lucia invia mail di “rettifica” alla stampa in merito ai comunicati della mia Associazione”.