Comune di Benevento
Puc: documentazione trasmessa alla Provincia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Piano Urbanistico della città di Benevento, così come approvato dal Consiglio Comunale nella sua versione definitiva, è stato trasmesso alla Provincia di Benevento, al fine di perfezionare con l’ultimo passaggio amministrativo, previsto dalla legge regionale 16/2004, la sua approvazione.
A darne comunicazione è stato l’assessore all’Urbanistica, Marcello Aversano che ha inoltre spiegato: “Il Piano Urbanistico Comunale che è stato trasmesso alla Provincia, consta di circa 700 allegati tra elaborati tecnici, delibere, osservazioni e pareri.
Si tratta del frutto di un lavoro che impegnato costante tutti i dipendenti del settore Urbanistica, dell’Ufficio di Piano. Il mio ringraziamento è inoltre rivolto ai dirigenti di settore, a partire dall’ingegnere Salvatore Zotti, e agli assessori, che si sono succeduti nel periodo di tempo durante il quale è stato materialmente predisposto il Piano.
Sono certo – ha infine concluso l’assessore Aversano – che la Rocca dei Rettori saprà recepire le istanze di trasformazione sociale e urbana contenute nel Puc, adottando tutte le iniziative necessarie a conferire la massima celerità alla conclusione dell’iter”.