Valle Telesina
San Salvatore Telesino, all’istituto comprensivo la manifestazione finale dei PON

Ascolta la lettura dell'articolo
"Il nostro Istituto Comprensivo di San Salvatore Telesino (Benevento) da svariati anni contribuisce al conseguimento degli obiettivi comunitari attraverso la programmazione e la realizzazione di percorsi formativi rivolti sia agli alunni sia agli adulti del territorio. Da settembre a dicembre 2011 sono stati realizzati ben sei percorsi, rivolti a giovani e meno giovani, uomini e donne, con la partecipazione di oltre cento corsisti, tutti desiderosi di migliorare le loro conoscenze e abilità di base. Oggi molti cittadini, e soprattutto coloro che hanno abbandonato precocemente gli studi, rischiano di rimanere esclusi da una società che è in continua trasformazione, che impone l’utilizzo della tecnologia ed il possesso di elevate competenze relazionali e comunicative: la partecipazione ai corsi che l’Istituto ha offerto è stata un’opportunità mirabile di valorizzazione delle proprie capacità e di consolidamento della propria preparazione di base per tutti i partecipanti. L’assistenza ai figli minori, poi, ha rappresentato un servizio di supporto alle giovani mamme che, diversamente, non avrebbero potuto frequentare le lezioni".
Così si è espresso il Dirigente Scolastico Antonio Galdiero nell’invitare a partecipare alla manifestazione finale dei percorsi PON-Codice G1-FSE-2010-457- cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, il 25 gennaio alle ore 18.00, presso la sede centrale dell’Istituto a San Salvatore Telesino.
Questi i titoli dei vari corsi:
– Programma ECDL
– Progetto Impresa
– English time A2
– English time B1
– Matematica e logica: strumenti per capire la realtà
– Riscoprire Dante
Durante la manifestazione ai corsisti saranno consegnati gli attestati di partecipazione ed i certificati delle competenze conseguite.