CULTURA
Cinefort, pubblicato il bando di partecipazione alla quarta edizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Sul sito ufficiale del CineFortFestival, il festival in celluliode di San Giorgio la Molara (Benevento) è già tempo di quarta edizione – anno 2012 -, con tre sezioni a concorso:
– Piccole passioni
Dammiti, prendimi, prendimi e dammiti! Cuccurucù [tratto da “L’armata Brancaleone” di M. Monicelli]
Questa sezione vuol racchiudere cortometraggi che abbiano come tematica principale storie che raccontino di piccole passioni in ogni campo dell’esistenza: passioni d’amore, piccoli piaceri quotidiani, passioni materiali o spirituali, gioie e dolori (nella forma di fiction o documentario).
– Cortissimi
Cortometraggi della durata massima di quattro minuti.
– Sezione internazionale
sezione a tema libero. Unica condizione: sottotitoli in italiano.
Sul sito, infatti, è stato pubblicato il bando di partecipazione alla manifestazione. L’iscrizione è aperta a tutti gli autori di cortometraggi italiani e stranieri ed è gratuita Avranno priorità di selezione le opere inedite, non presentate ad altri Festival. Dal bando sono esclusi i lavori con frasi lesive, punibili per legge o di matrice politica o che contengano messaggi pubblicitari o industriali.
Le opere inviate, entro il termine del 29 giugno 2012, dovranno essere in formato DVD e accompagnate da scheda d’iscrizione opportunamente compilata e scaricabile dal sito www.cinefort.it, o in allegato al bando. Tale scheda dovrà essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta per accettazione.
Tra le opere selezionate dai componenti dell’associazione una giuria composta da esperti provvederà all’assegnazione dei seguenti premi:
Premio al miglior Corto – Sezione Piccole Passioni
Premio al miglior Corto – Sezione Cortissimi
Premio al miglior Corto – Sezione Internazionale
La Giuria potrà assegnare delle menzioni speciali, ma potranno essere assegnati altri eventuali premi.