fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

I Vini di Castelvenere si candidano per la serata di gala al “Columbus Day”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le “etichette” di Castelvenere (Benevento) si candidano ad essere i vini che finiranno sui tavoli della cena di Gala presso il Waldorf Astoria di New York in occasione della prossima edizione del “Columbus Day” nella “Grande Mela” ad ottobre mentre i comuni della costituenda “Citta’ Telesina” potranno partecipare alla Parata sulla Quinta Strada con un proprio carro e materiale promozionale del territorio.

E’ quanto emerso – si legge nella nota diffusa alla stampa – a margine dell’incontro dei vertici della Columbus Citizen Foundation di New York e gli amministratori comunali che si e’ tenuto presso l’aula consiliare del comune di Castelvenere.
La delegazione, giunta in Italia in occasione della donazione da parte dell’Organizzazione Italo-Americana alla città de L’Aquila e all’Abruzzo dell’Ufficio di Unita’ Mobile per aiutare i residenti dislocati, accettando l’invito dell’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Castelvenere, Domenico Ragozzino, di visitare il Comune piu’ “vitato” del Mezzogiorno, e’ stata ospite per una serata della comunità di Castelvenere.

A ricevere la delegazione, composta da Frank Fusaro (Presidente Columbus Citizens Foundation), Louis Tallarini (Chairman Columbus Citizens Foundation), Eugene Nardelli (Giudice ed ex Presidente e membro del Consiglio d’Amministrazione della Columbus) ed Elia Mannetta, è stato il Sindaco Alessandro Di Santo, insieme al presidente del Consiglio comunale Paolo Malatesta, ai consiglieri comunali e ai componenti la giunta di Castelvenere, ai sindaci Pasquale Carofano (Telese Terme) e Antonio Santonastaso (Solopaca), e ai presidenti delle Associazioni culturali locali e provinciali.
Dopo i saluti istituzionali e la donazione da parte del sindaco Di Santo di una targa ricordo ai membri della delegazione italo-americana, gli ospiti hanno brindato con gli amminsitratori nella nuova enoteca comunale che è stata molto apprezzata “per la qualità e la quantità delle etichette di Castelvenere esposte”.

La visita ufficiale dei vertici della Columbus Citizens Foundation si è conclusa con la visita alle originali cantine tufacee ubicate nel borgo medievale di Castelvenere dove si è tenuta una particolare degustazione dei vini e dei prodotti tipici locali.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, stalking alla vicina di casa: divieto di dimora per una famiglia

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content