CRONACA
Guida sotto l’effetto di alcool e droga ed esce fuori strada

Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cerreto Sannita (Benevento) hanno denunciato in stato di libertà R.F. 45enne operaio di Amorosi per guida in stato di ebbrezza alcoolica e in stato di alterazione psicofisica da stupefacenti.
Ieri pomeriggio in via San Salvatore, a Faicchio, alla guida di un’autovettura Rover, l’uomo nel corso di un sorpasso ad altra autovettura, a causa verosimilmente della velocità sostenuta perdeva il controllo del veicolo finendo fuori dalla sede ed urtando contro il cancello di un’abitazione privata. Sul posto giungevano i militari del nucleo radiomobile di Cerreto Sannita, ed un’autolettiga del 118, poichè solo l’uomo riportava lesioni guarbili in 10 giorni, come accertato dai sanitari a dell’ospedale civile “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti. Nel corso degli accertamenti sanitari l’uomo risultava avere un tasso alcoolemico pari a tre volte superiore a quello consentito dalla normativa vigente, nonche’ in stato di alterazione psico-fisica derivante da precedente uso di sostanze stupefacenti.
Oltre alla denuncia, all’uomo è stata immediatamente ritirata la patente di guida e decurtati 20 punti sullo stesso documento.