Sindacati
Contributi all’affitto 2010: accreditati i fondi spettanti al comune di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendiamo con soddisfazione – scrive in una nota il segretario provinciale del Sunia di Benevento, Giuseppe Falzarano -, che finalmente dopo le nostre tante e ripetute sollecitazioni nella scorsa settimana la Giunta Regionale, ha emesso il bonifico di accredito dei fondi all’affitto per l’anno 2010.
La somma accreditata al comune di Benevento per tale annualità è di 198.638 euro.
Questo significa che finalmente dopo mesi e mesi di aspettativa i 169 cittadini beneventani collocati utilmente nella graduatoria definitiva, potranno riscuotere l’atteso contributo a loro spettante”.
“Naturalmente – prosegue Falzarano – esprimiamo soddisfazione per il positivo esito, che ha portato la Regione Campania, pur se in ritardo, ad emettere tale provvedimento economico per il comune di Benevento, sperando che nei prossimi giorni ciò avvenga anche per gli altri comuni della Provincia, che ancora attendono i fondi.
Ovviamente, auspichiamo che adesso il comune di Benevento metta in piedi da subito l’iter procedurale per il materiale pagamento dei contributi spettanti alle famiglie beneventane e che ciò avvenga in tempi celeri, già dalla prossima settimana, per colmare i ritardi accumulati in questi mesi dalla Regione Campania”.
La graduatoria è leggibile nell’allegato