CRONACA
Comune di Benevento, reintegro del segretario Orlacchio: tra qualche giorno resa pubblica la decisione

Ascolta la lettura dell'articolo
Tra domani, al massimo lunedì, il Collegio del lavoro del Tribunale di Benevento renderà pubblica la decisione sul reintegro nelle sue funzioni dell’ex segretario generale del Comune capoluogo, Antonio Orlacchio.
“Questa mattina le parti in causa hanno riprodotto le loro tesi difensive dinanzi al Collegio”, ha spiegato il legale di Orlacchio, l’avv. Marco Cocilovo, ricordando che il suo assistito, dopo aver fatto ricorso al Comune di Benevento che lo aveva rimosso dall’incarico, ha ottenuto lo scorso ottobre il reintegro con la sentenza del giudice del lavoro, Chiarotti, che condannava anche l’ente di palazzo Mosti al pagamento delle spese legali.
Biosgnerà dunque attendere ancora pochi giorni per capire come si concluderà questa complicata vicenda, ovvero se l’ex segretario comunale Antonio Orlacchio tornerà al suo incarico o, se, al contrario, il Comune sarà libero di procedere ad un’altra nomina perchè, ricordiamo, al momento, l’ente è privo di tale figura, dopo le dimissioni della dottoressa Rossella Grasso.