Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Campionato Interregionale di Scherma: bilancio positivo per gli atleti sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel Palazzo dello Sport di Ariano Irpino, attrezzato con ben 18 pedane, hanno partecipato circa mille atleti provenienti dal Sud Italia, che hanno gareggiato nel sano agonismo dei valori della Scherma, sport bello ed affascinante che risalta qualità fisiche e intellettive.
Anche quest’anno, il bilancio dei giovani schermitori sanniti è stato ottimo, gli atleti hanno affrontato senza timore gli avversari della Calabria, Puglia, Lucania, Molise e Campania.

L’atleta di punta del Maestro Antonio Furno é stato un piccolo allievo di solo dieci anni, Michele Gilardi, portando a casa tre Trofei: conquistando nel primo giorno la finale di spada e nel secondo giorno il titolo di Campione Regionale e il terzo posto nella gara interregionale di fioretto. Il piccolo Michele ha confermato le buone previsioni, mostrando nella gara qualità agonistiche superiori e valori tecnici tanto da ottenere subito buoni risultati.
Altra gara positiva é stata la gara riservata alla “categoria bambine” con tutte e tre le nostre partecipanti ammesse alla finale ad otto, dopo aver superato i vari turni di qualificazione.

Il risultato non è arrivato per Federica Bovio, reduce anche da una influenza, che non è riuscita a confermare il titolo regionale dello scorso anno, terminando al sesto posto nella classifica totale. Serena Furno e Clara Campese si sono classificate al settimo ed ottavo posto.
Lodevoli i comportamenti di Maria Teresa Sordillo, seconda nella classifica regionale e tredicesima nella gara interregionale.

Buona la gara di Gaia Piteo, Hilda Boscaino e Alberico Ionico, che hanno dimostrato una buona tecnica agonistica così come le più piccole Claudia Galliano e Chiara De Nigris.
In gara anche Antonio Mazzone nei “Giovanisssimi” classificatosi al 9° posto.
Una gara emozionante è stata anche per Matteo Verdicchio, Antonio Pica e Giulio Miele nella categoria “Prime Lame”, che hanno affrontato per la prima volta una gara importante.
Un ringraziamento ai genitori di tutti gli atleti, che con la loro presenza hanno contribuito all’affermazione dei giovani atleti sanniti.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Scherma, l’Accademia ‘Maestro Antonio Furno’ raccoglie due ori, due argenti e due bronzi al Gran Premio Giovanissimi

redazione 3 anni fa

Scherma: nuova medaglia di bronzo per la sannita Pasquino nella spada ai Campionati del Mondo paralimpici

redazione 3 anni fa

Scherma, la sannita Pasquino è bronzo nella sciabola ai Campionati del Mondo paralimpici di Terni

redazione 3 anni fa

A Terni i Campionati del Mondo paralimpici di scherma: occhi puntati sulla sannita Pasquino

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 7 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 7 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 7 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 7 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 7 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 10 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content