Associazioni
Comitato Pacevecchia – Comune di Benevento: incontro per l’area di Via Bellini

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato Pacevecchia ha portato a temine il programma dei due giorni di full immersion dedicati alla pulizia dell’area di via Bellini, a Benevento.
Sin dalla mattinata si sono riuniti alcuni componenti del Comitato, coadiuvati da una decina di ragazzi del luogo, per continuare la pulizia dell’area in questione.
“A questa iniziativa – si legge nella nota del comitato – è stata invitata tutta l’amministrazione comunale di Benevento e nello specifico l’Assessore Gino Abbate, il Presidente dell’Ente ASIA Lucio Lonardo, l’Assessore Mirna Campone e il Presidente della commissione ai Servizi Sociali Francesco Zoino .
L’asssessore Abbate ha gentilmente accolto il nostro invito e ci ha onorati della presenza dandoci la possibilità, anche, di poter avere delucidazioni e chiarimenti inerenti l’area e la gestione della stessa che l’Amministrazione comunale ha affidato al nostro Comitato.
Infatti, il Presidente Cosimo Galliano, per voce dei componenti tutti, presenti in loco, ha posto diverse domande all’assessore Abbate, inerenti le problematiche che dovranno essere risolte con l’aiuto della manodopera e dell’impegno degli abitanti del quartiere e il supporto dell’amministrazione comunale.
A darci ulteriore appoggio è stato Lucio Lonardo che, così come da programmazione di lavoro, ha inviato uomini dell’Ente ASIA a recuperare i primi sacchi di immondizia, mentre il completamento del ritiro è previsto all’inizio della prossima settimana.
Anche con il Presidente dell’Asia sono stati toccati diversi punti programmatici che dovranno essere studiati per cercare una soluzione che sia indolore per le casse dell’Amministrazione ma, allo stesso tempo, di progettualità definitiva per la sistemazione dell’area in questione”.