Cittadini
‘Fondi Fas per i lavoratori ex consorzi, ringraziamo pubblicamente Colasanto’

Ascolta la lettura dell'articolo
In una lettera aperta al consigliere regionale, Luca Colasanto, i lavoratori ex Consorzi rifiuti scrivono: “Da qualche giorno la stampa locale ha riportato la ripartizione effettuata dall’assessorato regionale all’Ambiente di 150milioni di fondi Fas. Per i comuni della nostra provincia è stata stanziata la somma di 988mila euro “ per la corretta gestione del ciclo della raccolta differenziata in provincia di Benevento, anche attraverso l’utilizzo dei lavoratori dei consorzi di bacino“, recita le delibera.
Cosa significano – chiedono i lavoratori – queste scarne cifre e cosa questo ermetico linguaggio burocratico? Semplicemente che questa cifra deve essere ripartita non finanziando tutti i 78 comuni della nostra provincia ma solo quelli che già utilizzano i 124 dipendenti degli ex consorzi e che con queste risorse bisogna pagare i loro stipendi.
Il sottoscritto, (Piero Mancini portavoce dei lavoratori ndr) a nome e per conto dei membri aderenti al comitato Indignati&Organizzati, la ringrazia pubblicamente (Luca Colasanto ndr) perché questa ripartizione si muove nel solco della proposta fatta il 13 luglio in sede di commissione ambiente, che lei presiede.
Si spera, ora, che lo spirito con cui è stato operato il finanziamento non venga inficiato dalle amministrazioni locali. Speriamo che non vi siano, da parte dei comuni che non stanno utilizzando i dipendenti degli ex consorzi, richieste di utilizzare parte di queste risorse”.