Medio Calore
San Nazzaro ospita il concerto di Galoni

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue il programma di “EcoNatale a San Nazzaro” c torna protagonista la musica cantautorale. Domani, martedì 3 gennaio con l’orario di inizio fissato alle ore 22, è infatti in calendario il concerto del cantautore romano “Galoni”.
Galoni – si legge in una nota diffusa alla stampa – presenterà le tracce del suo album d’esordio “Greenwich” e con lui sul palco ci sarà anche Emanuele Colandrea degli Eva Mon Amour.
Greenwich è un concept album che mette al centro la condizione del precario, ma precario non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche nei sentimenti, nei rapporti col mondo che cambia. Nelle undici canzoni del disco “c’è la fatica e ci sono i sentimenti, c’è un Dio interinale, ci sono le parole silenziose di un curriculum, ci sono le scarpe masticate dall’asfalto di Roma e ci sono i tre passi di distanza tra le banche e le farmacie. Ci sono i mercati americani tra Sodoma e Gomorra e ci sono quelli generali con le loro arance che sanno d’Africa. C’è l’amore, geometrico, geografico, che fugge e che va rincorso e che porta a Greenwich a spostare il meridiano”.
La seconda parte della serata sarà poi movimentata da un Dj-set a cura di Dj Raz che proporrà un’ampia selezione musicale dal Rock, al Dub, al Reggae.
L’intero evento si svolgerà presso la tendostruttura, coperta e riscaldata, installata dagli organizzatori nella piazza centrale di San Nazzaro. La partecipazione è libera e gratuita.