Calcio
Al Memorial ‘Ielasi’ i Giovanissimi del Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Da domani e fino al 7 gennaio prossimo i Giovanissimi ’98 giallorossi, guidati dal tecnico Fabio Calcaterra, parteciperanno al Memorial “Robero Ielasi”, torneo a carattere internazionale organizzato dalla Tor Tre Teste, e dedicato allo sfortunato talentuoso giocatore prenestino, tragicamente scomparso in un incidente stradale sul Raccordo Anulare, la fredda mattina del 10 Gennaio 2010.
Al torneo, – si legge sul sito della cosietà giallorossa (www.beneventoclciospa.it) che si svolgerà sull’impianto sportivo di Via Candiani, prenderanno parte le migliori società del panorama calcistico Nazionale e Internazionale: alle romane (Lazio, Roma e Tor Tre Teste) si affiancheranno Juventus, Siena, Empoli, Fiorentina, Benevento, Margine Coperta (scuola calcio satellite dell’Atalanta), Barcellona e ’Olympiakos Pireo.
La formula del torneo è la seguente: tre gironi da quattro squadre ciascuno, con incontri di sola andata, con due tempi da 35′. Dai gironi di qualificazione passeranno le prime più la migliore seconda, che s’incontreranno tra di loro, al fine di sancire le due finaliste che si contenderanno la Coppa nella finale del 7 Gennaio. Lo scorso anno, il torneo fu vinto dall’Inter ’97, che sconfisse in finale la Roma.