Valle Caudina
PentamaianKa porta in scena ‘Miseria e Nobiltà’ a Pannarano

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito delle Azioni progettuali ideate nel Piano Territoriale delle Politiche Giovanili del Distretto n. 7, di cui il Comune di Benevento – Assessorato alle Politiche Giovanili è ente capofila, è previsto per Venerdì’ 30 Dicembre alle ore 20:00, presso la Palestra delle Scuole Medie di Pannarano, l’esibizione dell’Associazione di Volontariato PentamaianKa OnLUS con l’evento teatrale “Miseria e Nobiltà” , celebre commedia di Eduardo Scarpetta, costruita su un intreccio ricco di colpi di scena e lezioni di vita ambientazione della Napoli povera che vive alla giornata, maestra dell’arrangiarsi.
La commedia sarà interpretata da una compagnia di giovani attori fondatori e soci dell’Associazione PentamaianKa OnLus, tutti residenti nel Comune di Pannarano , che da anni coltivano la passione per la cultura, il teatro e la scenografia.
A supportare e promuovere l’iniziativa – si legge nelle nota diffusa alla stampa – è stato, oltre al Comune di Benevento (quale Ente Capofila del P.T.G.) anche il Comune di Pannarano, in persona del Sindaco Enzo Pacca e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Carmelo Franco, che ha aderito nell’anno 2010 al PTG della Regione Campania, del Distretto n.°7 di Benevento , mediante la presentazione ed approvazione del progetto presentato dall’Associazione PentamaianKa, il quale poi è stato successivamente finanziato dalla Regione Campania. “In questo modo è stata data la possibilità a questi giovanili talenti del piccolo Comune del Partenio di poter esprimere le loro potenzialità artistiche, esibendosi in pubblico”, ha commentato l’Assessore Carmelo Franco.
A guidare l’Associazione PentamaianKa nell’ambito delle attività progettuali e di comunicazione vi è il supporto tecnico dell’Associazione Giovanile SannioIrpinia LAB, oramai nota nell’ambito dei Distretti InformaGiovani delle Province di Benevento ed Avellino per la gestione ed il coordinamento di Progetti di Promozione Sociale e Giovanile.