Valle Telesina
Inaugurata la 2^ Mostra di Presepi a Frasso Telesino

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stata inaugurata con il taglio del nastro da parte del parroco di Frasso Telesino, don Augusto Di Mezza, la seconda edizione della Mostra di Presepi “Viaggiando tra i Presepi”.
Alla cerimonia è intervenuto anche il presidente degli “Amici del Presepe” di Benevento, Massimo Pedicini, il quale ha ringraziato gli unitalsiani frassesi per l’invito alla mostra.
Presente anche Francesco Salvati, maestro di arte presepiale, coordinatore dei corsi che l’associazione beneventana tiene per 11 mesi all’anno presso la sua sede, che ha ripercorso la storia del presepe, fino ai nostri giorni.
Non ha fatto mancare la sua presenza il sindaco, Lino Massaro, che si è complimentato con organizzatori ed espositori.
L’UNITALSI, in collaborazione con l’Associazione Amici del Presepe di Benevento, ha allestito l’evento presso l’oratorio S. Giuliana di via S. Rocco; con oltre 60 presepi esposti, la manifestazione è arricchita dai lavori dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo S. Giovanni Bosco, diretto dalla dott.ssa Raffaella Iacovelli.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 20.00, fino all’8 gennaio 2012.
L’Unitalsi, per una raccolta fondi, ha organizzato una lotteria con ricchi premi in palio; il costo del biglietto è di Euro 2,50 e l’estrazione si terrà l’8 gennaio.