fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Telese Terme la rassegna regionale Sannio Gospel Fest

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Manca poco oramai e la macchina organizzativa della I edizione del Sannio Gospel Fest procede spedita in attesa dell’esordio di lunedì 26 dicembre (ore 20,30). La rassegna regionale di cori Gospel, ospitata nel Palazzo dei Congressi delle Terme telesine, sta suscitando entusiasmo e curiosità tra gli amanti del genere e non. La Pro Loco Telesia e i Simply Singers Choir sono al lavoro per le ultime incombenze.

“Quest’anno, a Telese Terme, il regalo di Natale ed il benvenuto al nuovo anno, passa attraverso le melodie della tradizione natalizia e la suggestione delle voci dei cori gospel – dichiara il presidente della Pro loco telesina, Pietro Viola -. L’evento coincide con la festa patronale di Santo Stefano, un ulteriore suggestione al periodo natalizio.
“La manifestazione è destinata – sottolinea Pietro Viola – a chi desidera trascorrere un momento artistico musicale ascoltando questo genere tanto coinvolgente della tradizione Gospel americana, ma anche un’occasione per ritrovarsi, per rinsaldare lo spirito di comunità nella nostra cittadina e prepararsi spiritualmente e moralmente alle sfide del nuovo anno. Una esperienza unica ed indimenticabile per il nostro Sannio, in un mix di qualità, energia e grandi emozioni!!!”

“Si getta il seme per un qualcosa che possa diventare un appuntamento a cadenza annuale – aggiunge il Direttore dei Simply Singers Choir, Enzo Palma, entrando nel merito della rassegna – e che da regionale possa quindi giungere su scala nazionale. L’auspicio è quello di sensibilizzare le giovani promesse musicali ma anche i giovani della Valle e oltre, affinché non siano proiettati, solo, a lasciare le nostre zone, ma a restare ed essere nuova forza culturale.
La proposta iniziale parte già da un ottimo livello. I gruppi che ospiteremo infatti – conclude Enzo Palma – e che abbiamo conosciuto nel corso di questi anni, hanno un bagaglio artistico di rilievo, il che rappresenta per noi un ulteriore stimolo al confronto e a metterci in gioco, nonché un ottimo punto di partenza per lo spettacolo che andremo ad offrire”.

Ospiti del Sannio Gospel Fest 2011 saranno i Friends For Gospel (Salerno) e i Blue Gospel Singers (San Giorgio a Cremano). Accanto a loro a fare gli ‘onori di casa’ ci saranno, naturalmente, i Simply Singers Choir.
Il Sannio Gospel Fest 2011 si avvale del patrocinio del Comune di Telese Terme, dell’Impresa Minieri S.p.a. e della Provincia di Benevento – Assessorato alla Cultura.

Scheda coro
Friends For Gospel (sei componenti – tre musicisti – Direttore Gerardo Vitale).
Il gruppo vocale Friends For Gospel nasce nell’agosto del 2010 dalla passione comune dei suoi componenti per la musica spiritual e gospel, potenziata, amplificata e ravvivata dalla profonda amicizia che lega ormai da molti anni ogni membro di questa ensamble. I sei componenti dei Friends For Gospel, ognuno con background di esperienze musicali e corali, decidono di dare vita a questo nuovo progetto, dopo essersi conosciuti all’interno di un coro gospel di Salerno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Ha un decreto di espulsione: clandestino 43enne rintracciato dalla Polizia a Telese Terme

redazione 2 giorni fa

Telese Terme: turismo, secondo i dati ISTAT è il comune con la maggiore crescita percentuale in provincia

redazione 4 giorni fa

ATM di Telese Terme, Poste Italiane annuncia sostituzione: accolta la segnalazione di Forza Italia

redazione 7 giorni fa

Telese Terme, per la stagione estiva torna l’isola pedonale su Viale Minieri

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 7 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 7 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 9 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

Primo piano

redazione 7 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 7 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 11 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.