fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Telese Terme la rassegna regionale Sannio Gospel Fest

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Manca poco oramai e la macchina organizzativa della I edizione del Sannio Gospel Fest procede spedita in attesa dell’esordio di lunedì 26 dicembre (ore 20,30). La rassegna regionale di cori Gospel, ospitata nel Palazzo dei Congressi delle Terme telesine, sta suscitando entusiasmo e curiosità tra gli amanti del genere e non. La Pro Loco Telesia e i Simply Singers Choir sono al lavoro per le ultime incombenze.

“Quest’anno, a Telese Terme, il regalo di Natale ed il benvenuto al nuovo anno, passa attraverso le melodie della tradizione natalizia e la suggestione delle voci dei cori gospel – dichiara il presidente della Pro loco telesina, Pietro Viola -. L’evento coincide con la festa patronale di Santo Stefano, un ulteriore suggestione al periodo natalizio.
“La manifestazione è destinata – sottolinea Pietro Viola – a chi desidera trascorrere un momento artistico musicale ascoltando questo genere tanto coinvolgente della tradizione Gospel americana, ma anche un’occasione per ritrovarsi, per rinsaldare lo spirito di comunità nella nostra cittadina e prepararsi spiritualmente e moralmente alle sfide del nuovo anno. Una esperienza unica ed indimenticabile per il nostro Sannio, in un mix di qualità, energia e grandi emozioni!!!”

“Si getta il seme per un qualcosa che possa diventare un appuntamento a cadenza annuale – aggiunge il Direttore dei Simply Singers Choir, Enzo Palma, entrando nel merito della rassegna – e che da regionale possa quindi giungere su scala nazionale. L’auspicio è quello di sensibilizzare le giovani promesse musicali ma anche i giovani della Valle e oltre, affinché non siano proiettati, solo, a lasciare le nostre zone, ma a restare ed essere nuova forza culturale.
La proposta iniziale parte già da un ottimo livello. I gruppi che ospiteremo infatti – conclude Enzo Palma – e che abbiamo conosciuto nel corso di questi anni, hanno un bagaglio artistico di rilievo, il che rappresenta per noi un ulteriore stimolo al confronto e a metterci in gioco, nonché un ottimo punto di partenza per lo spettacolo che andremo ad offrire”.

Ospiti del Sannio Gospel Fest 2011 saranno i Friends For Gospel (Salerno) e i Blue Gospel Singers (San Giorgio a Cremano). Accanto a loro a fare gli ‘onori di casa’ ci saranno, naturalmente, i Simply Singers Choir.
Il Sannio Gospel Fest 2011 si avvale del patrocinio del Comune di Telese Terme, dell’Impresa Minieri S.p.a. e della Provincia di Benevento – Assessorato alla Cultura.

Scheda coro
Friends For Gospel (sei componenti – tre musicisti – Direttore Gerardo Vitale).
Il gruppo vocale Friends For Gospel nasce nell’agosto del 2010 dalla passione comune dei suoi componenti per la musica spiritual e gospel, potenziata, amplificata e ravvivata dalla profonda amicizia che lega ormai da molti anni ogni membro di questa ensamble. I sei componenti dei Friends For Gospel, ognuno con background di esperienze musicali e corali, decidono di dare vita a questo nuovo progetto, dopo essersi conosciuti all’interno di un coro gospel di Salerno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 7 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 21 minuti fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 23 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 2 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content