Calcio
Turno di riposo per il Calvi Simaldone

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’esaltante filotto di tre successi consecutivi negli ultimi tre match, il Calvi Simaldone osserva il turno di riposo, tutto sommato gradito dalla truppa del presidente Bocchino, dopo lo sforzo prodotto per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona play-out. E’ l’occasione giusta per recuperare qualche acciaccato.
La speranza ovviamente era di non trovarsi con troppi risultati sfavorevoli. Fortunatamente il responso dai campi non è andato male, permettendo così a Catalano e compagni di mantenere ancora una buona posizione in classifica, con intatti i quattro punti di vantaggio sulla zona rossa. Non hanno avuto difficoltà le prime tre della classe (Futsal Afragola, New Team Sangiuseppe, Napolilepanto) tutte impegnate in trasferta, a portare a casa i tre punti, mentre la sorpresa è la sconfitta della quarta (Miseria e Nobiltà) sul campo dei napoletani della Trilem.
Il tecnico dei sanniti Vincenzo Lamparelli, fa il punto della situazione: “Tutto sommato i risultati di oggi erano abbondantemente prevedibili, mi sorprende un po’ la sconfitta del Miseria e Nobiltà sul campo della Trilem, evidentemente era la loro giornata storta. Per quanto riguarda il cammino della mia squadra, posso dire che fino ad oggi non abbiamo mai demeritato, giocando bene anche nelle sconfitte. I ragazzi hanno reagito dopo un inizio in cui la classifica era bugiarda. Più o meno credo che sia questa la posizione che meritiamo, la squadra si è attestata a metà classifica ma bisogna sempre fare attenzione alle spalle senza ovviamente lasciare scappare chi sta davanti. Nelle prime settimane non è stato facile amalgamare i due gruppi del Calvi e della Simaldone, poi con la piena sintonia raggiunta sono cominciati ad arrivare anche i risultati. Comunque, posso ritenermi soddisfatto. Purtroppo mercoledì nel turno infrasettimanale ci attende una sfida quasi impossibile sul campo della seconda forza del campionato (New Team Sangiuseppe). Sicuramente ce la metteremo tutta, e proveremo a fare la nostra partita, sperando di portare a casa almeno un punto”.
(ra.bi.)