CRONACA
Tenta di estorcere denaro ad un commerciate: un arresto a Moiano

Ascolta la lettura dell'articolo
Pretendeva denaro con insistenza dal titolare di un piccolo market di generi alimentari: è questo il motivo dell’arresto, operato nelle prime ore del mattino, dai Carabinieri della Stazione di Airola (Benevento), intervenuti, nel comune di Moiano, a richiesta della vittima.
L’arrestato è Massimo Moscatiello Milone, trentacinquenne del posto, pregiudicato: l’uomo, appunto, si è introdotto nel piccolo esercizio commerciale con la pretesa di ricevere denaro e, ottenendo un netto rifiuto, ha cominciato ad inveire ed a minacciare il titolare di imminenti “rappresaglie” in conseguenza del diniego.
Quindi si è allontanato a piedi: il commerciante, però, evidentemente esasperato dalla situazione, ha allertato i militari della Stazione Carabinieri competente (Airola), denunciando l’accaduto e consentendo alla pattuglia, già in servizio di controllo del territorio, di mettersi sulle tracce del malfattore, individuato poco dopo aggirarsi, con fare sospetto, nella centralissima piazza Umberto I.
Bloccato, l’uomo è stato condotto presso il Comando dell’Arma ove è stato dichiarato in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria sannita.