Cittadini
La Befana Siulp giunge alla ventunesima edizione

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (Siulp) per il 21° anno consecutivo, ha organizzato la "Befana Siulp" che si svolgerà il prossimo 6 gennaio, alle ore 17.00, presso il Teatro Comunale "Vittorio Emmanuele" di Benevento.
Per l’occasione verrà assegnata, si legge in una nota diffusa alla stampa, una borsa di studio, finanziata dal Comune di Sant’Angelo a Cupolo, rivolta a dodici scuole elementari ubicate a Benevento e provincia, a cui è stata chiesta la presentazione di un disegno sul tema "Come un bambino vede la figura del poliziotto".
I disegni presentati sono stati utilizzati per la realizzazione di un calendario 2012, che sarà venduto per permettere una raccolta di fondi da destinare ad una Onlus del capoluogo che opera in favore dei bambini.
Il segretario generale provinciale Raffaele Lombardo, a nome dell’organizzazione sindacale che rappresenta, ha ribadito che quest’iniziativa "vuol essere un segno tangibile dell’impegno del Siulp nel sociale, rivolto a chi vive una condizione di disagio".
La vendita dei calendari è a cura delle scuole elementari partecipanti alla borsa di studio e degli iscritti Siulp, che hanno organizzato uno stand anche in occasione della manifestazione "Benevento in bancarella", tenutasi presso la Galleria Malies.