Valle Caudina
‘Natale insieme’, ad Airola

Ascolta la lettura dell'articolo
"Natale Insieme" è il complesso d manifestaizoni che l’amministrazione di Airola (Benevento) ha allestito, e tra esse, oggi, il consueto Mercatino di Natale, con tante idee regalo per grandi e piccoli: addobbi natalizi, decorazioni, artigianato, giocattoli, prodotti tipici locali e, nel "Mercatino della Solidarietà", curiosità di ogni tipo da acquistare, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Il 6 gennaio, invece, è prevista la cavalcata dei Re Magi, che rievoca l’arrivo dei Magi: essi partiranno da rioni diversi per poi incontrarsi nel Palazzo Montevergine, che per l’occasione si trasformerà nella Reggia di Erode. La "cavalcata", composta da 9 cavalli e da circa 50 figuranti, proseguirà poi fino alla Grotta, allestita nell’Oasi della Pace, dove si svolgerà la cerimonia dell’offerta dei doni: oro, incenso e mirra.
E soprattutto c’è "Musicometa", l’itinerario artistico-musicale che si svolge presso le principali chiese del paese, organizzato dall’Associazione Culturale "Progetto Musica" di Airola per valorizzare la grande tradizione musicale nonché la storia, l’architettura e le bellezze artistiche dei luoghi che ospitano i concerti.