Fortore
Viabilità provinciale nel Fortore: fondi sempre più esigui

Ascolta la lettura dell'articolo
“Si è passati da un finanziamento di circa 8.300 euro a Km lineare per l’anno 2010 a un finanziamento di circa 3.200 euro a Km lineare per l’anno 2011 per la manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità provinciale”.
Queste sono state le comunicazioni date dal settore infrastrutture di Benevento alla delegazione del PDL di Baselice, dopo l’incontro tenutosi il 9 dicembre nel fortore.
“Il tavolo di crisi costituito circa un anno fa dal presidente Cimitile – dichiara Andrea Cormano, vice coordinatore del PDL di Baselice – ha portato a casa due pessimi risultati: la diminuzione dei finanziamenti sulle strade provinciali e la non risoluzione dei problemi infrastrutturali per quanto riguarda la viabilità nel Fortore. È questo – continua il dirigente locale “l’atto definitivo del fallimento economico, gestionale e infrastrutturale di questa Provincia. Ancora una volta avevamo fatto una giusta campagna di informazione. Avevamo chiesto, subito dopo l’istituzione del tavolo di crisi, che vi fosse un cambio di rotta e la sostituzione degli attuali componenti con persone esperte e qualificate. Per l’ennesima volta non siamo stati ascoltati. Per l’anno 2012 – conclude Andrea Cormano – i fondi stanziati per ogni km lineare saranno minori di quelli relativi all’anno 2011. Inoltre informiamo i cittadini di San Bartolomeo in Galdo e di Castelvetere in Valfortore che per la strada provinciale 52 da San Bartolomeo a Castelvetere e per la Ex ss 369 come ci è stato riferito dal settore infrastrutture di Benevento sono stati approvati solo gli studi di fattibilità, ma nessun lavoro di ripristino verrà eseguito sia per il 2011 e che per il 2012, vista l’assenza di fondi e l’impossibilità di ricorrere alla cassa depositi e prestito per la viabilità provinciale.”