Generica
L’8 dicembre la Festa dell’adesione dell’Azione cattolica diocesana

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà giovedì 8 dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione, la Festa dell’Adesione per l’Azione Cattolica Diocesana di Benevento. Alle ore 18, nella Basilica di San Bartolomeo Apostolo al Corso Garibaldi, l’Arcivescovo Metropolita, Mons. Andrea Mugione, presiederà la celebrazione eucaristica nel corso della quale sarà conferito il mandato a tutti i presidenti parrocchiali di AC.
“La solennità dell’Immacolata è una ricorrenza molto cara ai soci dell’Azione Cattolica – ha sottolineato il presidente diocesano Giuseppe De Lucia. Con il sostegno e l’esempio di Maria vogliamo rinnovare il nostro sì a Gesù, alla Chiesa, in particolare alla nostra Chiesa beneventana, all’Azione Cattolica e alle nostre comunità religiose e civili”.
L’assistente ecclesiastico generale, Mons. Costantino Frusciante, ha aggiunto: “L’adesione all’AC, accompagnata dal segno visibile della tessera, manifesta la disponibilità a collaborare, in una particolare modalità, quella dell’associazione, all’opera della creazione ed evangelizzazione, perché Dio sia conosciuto e amato e il suo progetto di vita buona sia comunicato all’uomo”.