Valle Telesina
Guardia Sanframondi. Gli appuntamenti natalizi curati dall’associazione Doxa

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di giovedì 22 Dicembre a partire dalle ore 17, nella chiesa dell’ Ave Gratia Plena, a Guardia Sanframondi, l’associazione “Doxa” in collaborazione con i ragazzi del Liceo Scientifico guardiese, la redazione di Senza Filtro (giornalino scolastico dello stesso Liceo) e con l’associazione culturale “Tre Torri”, presenterà un documentario sui Riti Settennali guardiesi.
Un cortometraggio realizzato dai liceali, coadiuvati dal prof. Gaetano Panella. Nella pellicola i ragazzi espongono le loro opinioni sui riti, le motivazioni per cui hanno preso parte alla manifestazione religiosa e le sensazioni che hanno provato nel parteciparvi.
Alla serata di presentazione interverranno Padre Filippo di Lonardo, la dott.essa Enza Nunziato, il cav. Carlo Labagnara.
Mentre il 2 Gennaio 2012 a partire dalle ore 22.00, al castello medioevale di Guardia Sanframondi l’associazione culturale DOXA organizza una serata di musica dedicata al mondo dei giovani. Un appuntamento musical-culturale che inaugura gli eventi del nuovo anno.
Ospite sarà la band “BALLADS”, il nuovo side-project di Francesco Di Bella, voce dei “24 Grana”, e Alfonso “Fofo” Bruno, dei “Songs For Ulan”.