Medio Calore
“La ditta Sellitto vuole mantenere i livelli occupazionali”

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina il sindaco di Apice, Ida Antonietta Albanese, e l’assessore comunale Pasquale Albanese, hanno incontrato i rappresentanti della ditta Sellitto che ha ricevuto dalla Provincia di Benevento la gestione temporanea del servizio di trasporto pubblico locale sulla tratta Benevento – Apice. Nel corso del colloquio sono stati approfonditi gli aspetti organizzativi del servizio che fino al mese di novembre era stato espletato dal precedente concessionario Mazzone. Oltre ad una informativa sulle corse, sul costo dei biglietti e degli abbonamenti, l’amministrazione di Apice ha chiesto alla Sellitto chiarimenti sul futuro lavorativo dei dipendenti dell’ex ditta Mazzone che in queste ore sono in stato di agitazione presso la sede della Provincia di via Calandra a Benevento.
I vertici della Sellitto hanno manifestato l’intenzione di volerli assumere in modo da mantenere gli attuali livelli occupazionali.
Al termine, le parti si sono aggiornate per poter chiarire ulteriori aspetti della vicenda anche alla luce delle novità che interverranno nelle prossime ore. Il sindaco Albanese e l’assessore Pellino hanno sottolineato che, “nonostante la competenza del trasporto pubblico locale è in capo alla Provincia, il Comune di Apice si sta facendo carico del problema per garantire la continuità del servizio e il proseguimento degli attuali livelli occupazionali”.