CRONACA
Servizio di controllo notturno sul territorio di Montesarchio: il bilancio

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono i controlli operati dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (Benevento) su tutto il territorio di competenza: l’ultimo in ordine di tempo i militari lo hanno eseguito dalla scorsa nottata sino alla tarda mattinata.
In tale contesto, nei territori di Montesarchio, Paolisi, Vitulano e Dugenta, i militari delle omonime Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno, a seguito dei controlli operati, tratto in arresto un pregiudicato, denunciato in stato di libertà 4 soggetti, proposto all’Autorità di Pubblica Sicurezza (Questore) ulteriori 2 per l’irrogazione del Foglio di Via.
Nel dettaglio, Pasquale Maddaloni, quarantaseienne residente in Montesarchio, pregiudicato ed agli arresti domiciliari, è stato condotto presso il Carcere di Benevento: l’uomo, è stato riconosciuto responsabile del reato di evasione, commesso con reiterazione venti giorni addietro, allorquando si era fatto trovare – per ben due volte – dai militari della Stazione di Montesarchio nei pressi della propria abitazione, in palese violazione delle prescrizioni imposte dal regime cui era sottoposto; denunciato in tutte le circostanze, è stato tratto in arresto dagli stessi operanti.
L’attenzione dei militi di Montesarchio si è poi concentrata su un altro pregiudicato locale, E.S., quarantacinquenne, deferito all’autorià giudiziaria beneventana per avere sistematicamente violato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Nelle stesse ore i colleghi dell’Aliquota Operativa, in Paolisi, sequestravano sette grammi di hashish (in altrettante dosi) a R.A., trentenne del luogo, pregiudicato: l’uomo, perquisito nella persona e nel domicilio, è stato denunciato in stato di libertà per l’accertato possesso dello stupefacente, occultato all’interno di un pacchetto di sigarette custodito nel cassetto del comodino della sua camera da letto.
Incisivo il controllo, avvenuto a Montesarchio, degli uomini dell’Aliquota Radiomobile: notata una BMW “sospetta”, non se la sono lasciata sfuggire, intercettandola e conducendola in Caserma dove, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato complessive 142 cartucce (118 cal. 22 e 24 cal. 6.35), abilmente occultate all’interno della ruota di scorta dell’auto; ovviamente è scattata la denuncia per il proprietario, D.L.A., residente in Santa Maria a Vico.
A Castelpoto, la pattuglia della competente Stazione Carabinieri di Vitulano, ha deferito T.S., tretatrenne pregiudicato, responsabile di furto di acqua potabile: non essendo titolare di contratto di fornitura, l’uomo aveva risolto “il problema” attingendola dal vicino, previa manomissione del suo contatore.
Infine, a Dugenta, G.A. e C.C., provenienti dall’hinterland napoletano, trentenni e pregiudicati, sono stati controllati dai militari dell’omonima Stazione Carabinieri nel cuore della notte: non fornendo adeguate motivazioni circa la loro presenza sul posto, sono stati proposti per l’irrogazione della misura di prevenzione del “Foglio di Via Obbligatorio”, onde evitare il ripetersi della “visita”.