POLITICA
Fondi Fas per coprire i mutui degli enti locali

Ascolta la lettura dell'articolo
"Con l’approvazione, ieri, in Consiglio Regionale, delle ‘disposizioni urgenti in materia di finanza regionale’, abbiamo dato un segnale di attenzione particolare ai comuni campani". Ad affermarlo il consigliere regionale del Popolo della Libertà e presidente della commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile, Luca Colasanto.
"Nonostante i disastri finanziari ereditati da un centrosinistra che ha condotto la nostra regione nel baratro, il presidente Caldoro, il Popolo della Libertà ed il centrodestra hanno saputo interpretare al meglio le esigenze dei sindaci e delle collettività amministrate", prosegue Colasanto.
Il riferimento è al primo comma del Ddl 274, che prevede l’utilizzo dei fondi Fas per il triennio 2011/2013 al fine di provvedere al pagamento dei contributi sui mutui contratti entro il 31 dicembre 200 dagli enti locali per la realizzazione di opere pubbliche ai sensi della legge regionale 51/78.
"E’ un atto molto importante e l’impegno finanziario di 600 milioni di euro (200 milioni per ogni anno) rappresenta sicuramente una ‘boccata d’ossigeno’ per tantissimi enti locali della nostra regione", conclude Colasanto.