fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La Nazionale Calcio Attori per i bambini africani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 26 Novembre a Puglianello, a due passi da Benevento, la Nazionale Calcio Attori sarà protagonista di un evento molto importante, la Comicsxafrica Cup 2011! Sarà una grande giornata spettacolo con interventi musicali, presenze di ospiti e testimonial di eccezione, straordinarie coreografie con danze e suoni africani. Evento nell’evento la partita di calcio che vedrà protagonista la Nazionale Attori, che affronterà una rappresentativa di Comicsxafrica, composta da ex calciatori di serie A, politici locali e provinciali, disegnatori di fumetto di fama internazionale, l’equipe di cardiochirurgia pediatrica di Potenza, capitanati da Roberto Riccio, presidente dell’associazione umanitaria e missionario in Africa.
All’evento saranno presenti nomi di rilevanza internazionale: l’Ambasciatore della Tanzania, On. Salvatore Mbilinyi, il Presidente della provincia di Benevento, l’Onorevole Aniello Cimitile, il Questore di Benevento, Dott. Salvatore La Porta, il Vescovo, Mons. Michele De Rosa, nonché i sindaci di Melizzano, Telese, Puglianello e Amorosi.

Una grande giornata di sport e spettacolo, ma anche e soprattutto di solidarietà!

L’obiettivo di questa iniziativa è infatti aiutare Roberto Riccio, presidente dell’associazione umanitaria e missionario in Africa, nella costruzione e il completamento di un centro medico, l’ospedale ‘Jua Africa’, che darà la possibilità di vaccinarsi e ricevere assistenza medica a più di 20.000 piccoli malati. Da anni Roberto Riccio, porta in Italia bambini che necessitano di interventi e cure mediche, appoggiandosi a strutture pubbliche e chiedendo collaborazioni di volontaria ad equipe mediche specializzate, ma riuscire ad avere una struttura in loco riuscirebbe a salvare la vita di tanti dal destino segnato: ecco quindi che la realizzazione di un reparto di cardiochirurgia pediatrica nell’ospedale ‘Jua Africa’, potrebbe dare possibilità all’associazione Arts X World di operare i bambini direttamente in Africa senza doverli portare in Italia.

Dopo il grande successo del 19 novembre scorso a Benevento, la Nazionale Calcio Attori vi dà appuntamento quindi per il 26 Novembre a Puglianello, in provincia di Benevento, per una grande partita di solidarietà!

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

redazione 1 settimana fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 2 settimane fa

Randagismo, appello del sindaco di Puglianello: “Branchi sono pericolo per i cittadini, sinergia con l’Asl e tecnici sul posto”

redazione 1 mese fa

Puglianello, strada per mezzi pesanti vicino al Centro di Salute Mentale: ‘Uno schiaffo ai pazienti’

Dall'autore

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 11 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 13 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 13 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 15 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content