Valle Caudina
Domani a Napoli l’inaugurazione della mostra di Armando De Stefano

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti (Benevento), Carmine Valentino, parteciperà, domani 19 novembre, all’inaugurazione della Mostra “L’Urlo del Sud” del Maestro Armando De Stefano, presso il MADRE, Museo d’Arte Contemporanea Donna Regina di Napoli.
Il Primo Cittadino prenderà parte all’ “opening” del maestro De Stefano, al quale, ricordiamo, lo scorso anno, l’Amministrazione Valentino conferiva la cittadinanza onoraria della città di Sant’Agata de’ Goti per aver mostrato sempre attenzione ed attaccamento al territorio santagatese. Un artista che, in più di sessant’anni di carriera, dal periodo neorealista del dopoguerra fino al figurativismo baconiano-espressionista degli anni Sessanta e Settanta, ha raccontato storie e idee dell’universo occidentale. Il maestro De Stefano ha realizzato e donato, per la restaurata Chiesa di San Francesco di Sant’Agata de’Goti, la sua opera “L”Evangelista Luca dipinge la Madonna” ed altre tre opere oggi allocate nella citata Chiesa.
“Un evento importante, ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino, quello di domani, per un artista e concittadino di fama internazionale che realizza ineguagliabili opere di straordinaria bellezza e produce “cultura”, quantomai necessaria in un momento storico così delicato. Un momento in cui i tagli sempre più gravi ed evidenti mettono in ginocchio una delle più importanti “industrie” del Paese, quella della cultura".