Associazioni
‘Luminosa, ulteriore vigore nella battaglia per i primari interessi pubblici’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Il Consiglio di Stato, nell’udienza del 15 novembre, ha ribaltato l’ordinanza del TAR Lazio, che non aveva inteso sospendere il provvedimento autorizzativo rilasciato dal Ministero dello Sviluppo Economico alla società Luminosa srl per la costruzione della centrale a turbogas prevista nell’area di Ponte Valentino, a Benevento", scrivono in una nota Emi Martignetti, Luca Zolli, Vincenzo Fioretti del Forum permanente contro la turbogas.
"Prima l’associazione “Altrabenevento” e poi il “Forum permanente contro la turbogas” hanno costantemente collaborato al fine di individuare e rafforzare i motivi di opposizione del Comune di Benevento all’autorizzazione rilasciata il 21 dicembre 2010. Pur segnando il primo risultato favorevole, il Forum ritiene che la battaglia contro la Luminosa debba continuare con ulteriore vigore, in quanto, a breve, si ritornerà davanti al TAR Lazio per la discussione nel merito di tutti i motivi già presentati.
I giudici saranno chiamati a valutare, come indicato dal Consiglio di Stato, i nostri " primari interessi pubblici" contro quelli speculativi della Luminosa".