CULTURA
‘Lo splendore del Medioevo’, il nuovo libro di Giovanni Errico

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 18 novembre 2011 alle ore 17,30 nella Club House “La Fagianella” sarà presentato il libro di Giovanni Errico “Lo splendore del medioevo” – Dalla morte di Carlo Magno al periodo elisabettiano, Edizioni Realtà Sannita.
Dopo il saluto del presidente de La Fagianella Vincenzo Falde interverranno: Filippo Bencardino – Rettore Università del Sannio; Mario Pedicini – Editorialista Realtà Sannita; Giovanni Fuccio – Consigliere Nazionale Ordine dei Giornalisti, concluderà l’autore.
Note biografiche
Giovanni Errico è un medico, specialista in dermatologia, con una lunga carriera alle spalle ed una grande passione per la storia, in particolare del Medioevo. Errico è molto conosciuto in città come professionista essendo stato Primario presso l’Ospedale Civile Rummo. Coniugato con la signora Maria Teresa Vallone ha due figlie Susy e Giovanna con tre nipotini Alberto, Giovanni Paolo e Ginevra.
“Lo splendore del Medioevo – Dalla morte di Carlo Magno al periodo elisabettiano” è un libro abbastanza corposo, ben 296 pagine e all’interno tante foto tra le quali spiccano il Chiostro e la Chiesa di S. Sofia recentemente proclamata patrimonio dell’Umanità.