fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Calato il sipario sulla mostra mercato del tartufo bianco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I consiglieri provinciali Alfredo Cataudo e Paolo Visconti esprimono viva soddisfazione per l’esito positivo della Mostra Mercato del tartufo bianco e dei prodotti locali che è iniziata venerdì scorso per concludersi ieri presso il Musa, Polo della tecnica e del lavoro in agricoltura in contrada Piano Cappelle di Benevento.

I consiglieri, in particolare, intendono innanzitutto ringraziare l’Associazione Tartufai Sanniti e il presidente Nicola De Bellis per aver pensato e organizzato l’iniziativa che ha riscosso un notevole successo di pubblico composto da appassionati e curiosi, vincendo una scommessa importante considerando anche la congiuntura economica particolarmente sfavorevole.

L’evento, patrocinato tra gli altri dalla Provincia di Benevento e dai Comuni di Ceppaloni e Sant’Angelo a Cupolo, secondo Cataudo e Visconti, ha sposato una formula perfetta in quanto ha messo in vetrina le tante e prestigiose eccellenze del territorio, e segnatamente il tartufo bianco, ma ha anche offerto una valida occasione di confronto e di scambio di idee tra gli operatori del settore per una nuova azione di promozione e valorizzazione dei prodotti locali che già sono fortemente apprezzati sui mercati nazionali e non solo.

"L’obiettivo, hanno dichiarato i consiglieri provinciali, è stato possibile raggiungerlo grazie alla cooperazione di diversi soggetti che hanno lavorato affinché la manifestazione potesse svolgersi nel migliore dei modi. Un ringraziamento sentito, dunque, agli Enti patrocinanti, in particolare la Provincia, la Camera di Commercio e la stessa regione Campania, ai gestori del Musa, alle aziende espositrici, alle Associazioni e a tutti coloro, che a vario titolo e in diverse forme, hanno dato il proprio contributo per la migliore riuscita della Mostra Mercato".

Cataudo e Visconti, infine, auspicano che la iniziativa dell’Associazione Tartufai Sanniti possa essere replicata anche il prossimo anno attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio che lavorano per far apprezzare la Provincia di Benevento e i suoi prodotti anche fuori dai suoi confini.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 mesi fa

A Ceppaloni week end con la sesta edizione di ‘Cani e tartufi’

redazione 11 mesi fa

Tartufo Experience Fest 2024: iniziati i preparativi per la nuova edizione che quasi certamente non si farà a San Leucio del Sannio

redazione 1 anno fa

Ceppaloni, tutto pronto per ‘Tartufo al Borgo’: riflettori su territorio e aree interne

redazione 1 anno fa

Ceppaloni, torna ‘Tartufo al Borgo’: appuntamento il 16 e 17 dicembre

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content